Sarà l’edizione della ripartenza quella di quest’anno delle Feste vigiliane di Trento, che tornano completamente in presenza e con i fuochi d’artificio a chiudere i due weekend di giugno, dal 17 al 19 e poi dal 24 al 26, con un assaggio già il prossimo fine settimana con la Ganzega. Con un tocco dal sapore fantasy, la manifestazione vuole tornare a proporre gli eventi della tradizione con un occhio strizzato alla spensieratezza. Le Feste vigiliane devono ancora iniziare, ma il comune di Trento pensa già al prossimo anno quando la kermesse festeggerà un compleanno a cifra tonda, ovvero i 40 anni.
TRENTO, FESTE VIGILIANE: SARA’ L’ANNO DELLA RIPARTENZA
Si parte con un assaggio sabato 11 giugno e poi i due weekend successivi

7 Giugno 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO
Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere
EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM
Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.
BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere