Attualità

MOVIMENTO NO VAX ALTOATESINO FONDA ASSOCIAZIONE IMPRENDITORI

In 300 all'assemblea costituente di "Mettiamoci la faccia"

Foto: Ansa

Il movimento no vax altoatesino “Wir Noi” lancia il progetto “Mettiamoci la faccia” per raggruppare gli imprenditori. Venerdì scorso 300 simpatizzanti hanno partecipato all’assemblea costitutiva a Cortaccia, scrive il quotidiano Tageszeitung che ipotizza anche una candidatura alle elezioni provinciali del 2023. “È la prima volta – afferma la neocostituita associazione sul web – che l’esclusione sociale di un gruppo di popolazione sembra essere socialmente accettata. Questo suscita paure e incertezze ma noi teniamo una posizione molto chiara al riguardo. Con questa piattaforma digitale ci esponiamo in prima persona per dare un segno concreto. Un segno di unione e coesione sociale, al fine ottenere il rispetto dei nostri diritti fondamentali che ci permetta di poter decidere autonomamente, con responsabilità in tema salute e vaccinazione. Rivendichiamo il nostro libero campo d’azione, come persone e come aziende”. “Gli imprenditori altoatesini e trentini sono la spina dorsale economica del nostro paese. Tutti noi, imprenditori industriali, artigiani, ristoratori, albergatori, commercianti, fornitori di servizi, lavoratori autonomi o agricoltori, tutti noi produciamo e forniamo prodotti e servizi di ogni tipo e contribuiamo in modo significativo alla creazione di valore”, ribadisce “Mettiamoci la faccia”.

22 Febbraio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL SUEDTIROL VA AI PLAY OUT CON IL BARI

Alla fine passerà dal play out con il Bari la possibile salvezza dell’Fc Suedtirol in serie B. Ieri sera gli altoatesini hanno pareggiato con la Juve Stabia per 1 a 1 e dovranno così passare dalle forche caudine per sperare di restare nella serie cadetta. Venerdì prossimo la prima sfida in terra di Puglia alle … Continua a leggere

PASSO GARDENA, CADE PER UN CENTINAIO DI METRI MENTRE ARRAMPICA

Grave incidente in montagna sopra Passo Gardena. Una persona stava arrampicando sulla ferrata Tridentina a un’altitudine di 2700 metri quando, per ragioni da accertare, è caduta facendo un volo di un centinaio di metri. Recuperata dai soccorritori, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.

A ZIGZAG SULLA STATALE 12, AUTISTA UBRIACO SEI VOLTE OLTRE IL LIMITE

Momenti di pericolo nei giorni scorsi sulla statale 12, dove un autoarticolato è stato segnalato al 112 mentre procedeva a zig zag, mettendo a rischio gli altri automobilisti. La chiamata è arrivata alle 12.30 e una pattuglia della Polizia locale è intervenuta in pochi minuti. Gli agenti – comunica una nota – hanno intercettato il … Continua a leggere