Attualità

GHIACCIAIO DELLA MARMOLADA: SI ALLARGA UN CREPACCIO

L'allarme è stato dato dal gestore del rifugio Capanna

Undici giorni dopo la tragedia costata la vita a 11 escursionisti la Marmolada torna a far paura. La fessura di un crepaccio si è allargata fino a raggiungere una larghezza di 200 metri per una profondità di 25. A dare l’allarme il gestore del rifugio Capanna quando ha sentito forti rumori e un boato provenienti dalla parete nord. In volo si è alzato l’elicottero con a bordo il personale del soccorso alpino e grazie al sorvolo si è potuto constatare l’allargamento del crepaccio. La zona è stata vietata agli escursionisti. (Foto: Provincia di Trento)

18 Luglio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

NEGOZIO DI BICI DI APPIANO SVALIGIATO UNA SECONDA VOLTA IN UN MESE

Negozio di bici di Appiano preso di mira dai ladri una seconda volta nell’arco di un mese. I malviventi la scorsa notte, dopo aver utilizzato un furgone per sfondare la porta d’ingresso e una grande vetrina dell’attività, sono entrati e hanno portato via una decina di biciclette, per un valore complessivo di circa 20 mila euro.

CENTAURO GRAVE TRA SAN GENESIO E BOLZANO

Ancora un grave incidente in moto in Alto Adige. E’ successo ieri sera tra San Genesio e Bolzano dove un motociclista ha perso il controllo della due ruote finendo rovinosamente sull’asfalto. L’uomo è stato soccorso e portato d’urgenza all’ospedale di Bolzano dove è ricoverato in prognosi riservata.

UNITN, PRINCIPIO D’INCENDIO AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE

Principio di incendio ieri sera a Povo verso le 21 in un laboratorio del Dipartimento di Scienze dell’Università di Trento. Sul posto una trentina tra vigili del fuoco permanenti e volontari della zona. Le fiamme, partite forse da un macchinario, sono state spente in breve tempo.