Attualità

FIERA HOTEL: PRESENTATA VINEA TIROLENSIS 2021

Foto: Associazione Viticoltori Alto Adige

Torna ad ottobre l’appuntamento con Vinea Tirolensis 2021, rassegna enologica alla Fiera Hotel in programma presso il quartiere fieristico di Bolzano Sud.

L’appuntamento è per mercoledì 20 e giovedì 21 ottobre nei padiglioni della Fiera Bolzano. Si tratta della più importante degustazione organizzata dall’Associazione Vignaioli dell’alto adige, da anni parte integrante della Fiera Hotel, la rassegna specializzata del settore gastronomico e alberghiero.

Oltre una cinquantina i vignaioli indipendenti presenti quest’anno, dopo la pausa della passata edizione causa Covid, con due giornate dedicate a degustazioni Masterclass su prenotazione e biblioteca del vino, e incontri inclusivi di approfondimento.

Una ripartenza importante per il settore enologico come ha sottolineato nel corso della presentazione presso lo Steidlerhof di Bolzano il presidente dell’associazione vignaioli dell’Alto Adige Hannes Baumgartner, insieme al direttore Peter Robatscher.

Vinea Tirolensis ormai appuntamento integrante di Fiera Hotel rassegna tra le più importanti a livello nazionale per il settore del turismo.

Sia l’ente fieristico che i vignaioli hanno sottolineato l’importanza di trovare nuove soluzioni e la capacità di adattarsi alle nuove situazioni. Il direttore di Fiera Bolzano, Thomas Mur, ha detto al riguardo che “in casi del genere si richiedono massima disponibilità e creatività, due doti che i vignaioli indipendenti hanno dimostrato di possedere”. Anche Fiera Hotel come detto si presenterà con un nuovo format che riguarderà gli spazi espositivi ma anche i servizi digitali, sempre con un occhio di riguardo per la sicurezza: Entrata consentita soltanto con Green Pass e previa misurazione della temperatura.

Vinea Tirolensis sarà visitabile presso la Fiera Bolzano mercoledì 20 ottobre dalle 10 alle 18 e mercoledì 21 ottobre dalle 10 alle 17.[vs]

29 Settembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ALTOATESINO MORTO CON IL PARAPENDIO, PROBABILE GUASTO TECNICO

L’incidente con il parapendio, che mercoledì a Milazzo, in Sicilia, è costato la vita all’altoatesino Markus Florian, è probabilmente causato da un guasto tecnico. Nel video, fatto da un testimone e pubblicato da Milazzo24.it, si vede infatti l’esperto pilota negli ultimi istanti del volo tandem con la figlia 30enne. La situazione sembra perfettamente sotto controllo, … Continua a leggere

IL TOUR OF THE ALPS OMAGGIA SINNER CON UNA TAPPA A SAN CANDIDO

Riparte il Tour of the Alps, a sette mesi dall’emozionante successo di Juan Pedro López. La corsa a tappe euro-regionale ha rivelato giovedì 21 novembre 2024 al PalaCongressi di Riva del Garda i percorsi dell’edizione numero 48, in programma dal 21 al 25 aprile 2025 sulle strade di Tirolo, Alto Adige e Trentino. L’appuntamento ha … Continua a leggere

CANAZEI, BIMBO USTIONATO DALL’ACQUA BOLLENTE

Momenti di paura a Canazei per un bimbo rimasto ustionato con dell’acqua bollente. Soccorso è stato elitrasportato al santa Chiara, non è in gravi condizioni