Attualità

FIERA HOTEL: PRESENTATA VINEA TIROLENSIS 2021

Foto: Associazione Viticoltori Alto Adige

Torna ad ottobre l’appuntamento con Vinea Tirolensis 2021, rassegna enologica alla Fiera Hotel in programma presso il quartiere fieristico di Bolzano Sud.

L’appuntamento è per mercoledì 20 e giovedì 21 ottobre nei padiglioni della Fiera Bolzano. Si tratta della più importante degustazione organizzata dall’Associazione Vignaioli dell’alto adige, da anni parte integrante della Fiera Hotel, la rassegna specializzata del settore gastronomico e alberghiero.

Oltre una cinquantina i vignaioli indipendenti presenti quest’anno, dopo la pausa della passata edizione causa Covid, con due giornate dedicate a degustazioni Masterclass su prenotazione e biblioteca del vino, e incontri inclusivi di approfondimento.

Una ripartenza importante per il settore enologico come ha sottolineato nel corso della presentazione presso lo Steidlerhof di Bolzano il presidente dell’associazione vignaioli dell’Alto Adige Hannes Baumgartner, insieme al direttore Peter Robatscher.

Vinea Tirolensis ormai appuntamento integrante di Fiera Hotel rassegna tra le più importanti a livello nazionale per il settore del turismo.

Sia l’ente fieristico che i vignaioli hanno sottolineato l’importanza di trovare nuove soluzioni e la capacità di adattarsi alle nuove situazioni. Il direttore di Fiera Bolzano, Thomas Mur, ha detto al riguardo che “in casi del genere si richiedono massima disponibilità e creatività, due doti che i vignaioli indipendenti hanno dimostrato di possedere”. Anche Fiera Hotel come detto si presenterà con un nuovo format che riguarderà gli spazi espositivi ma anche i servizi digitali, sempre con un occhio di riguardo per la sicurezza: Entrata consentita soltanto con Green Pass e previa misurazione della temperatura.

Vinea Tirolensis sarà visitabile presso la Fiera Bolzano mercoledì 20 ottobre dalle 10 alle 18 e mercoledì 21 ottobre dalle 10 alle 17.[vs]

29 Settembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere