Torna ad ottobre l’appuntamento con Vinea Tirolensis 2021, rassegna enologica alla Fiera Hotel in programma presso il quartiere fieristico di Bolzano Sud.
L’appuntamento è per mercoledì 20 e giovedì 21 ottobre nei padiglioni della Fiera Bolzano. Si tratta della più importante degustazione organizzata dall’Associazione Vignaioli dell’alto adige, da anni parte integrante della Fiera Hotel, la rassegna specializzata del settore gastronomico e alberghiero.
Oltre una cinquantina i vignaioli indipendenti presenti quest’anno, dopo la pausa della passata edizione causa Covid, con due giornate dedicate a degustazioni Masterclass su prenotazione e biblioteca del vino, e incontri inclusivi di approfondimento.
Una ripartenza importante per il settore enologico come ha sottolineato nel corso della presentazione presso lo Steidlerhof di Bolzano il presidente dell’associazione vignaioli dell’Alto Adige Hannes Baumgartner, insieme al direttore Peter Robatscher.
Vinea Tirolensis ormai appuntamento integrante di Fiera Hotel rassegna tra le più importanti a livello nazionale per il settore del turismo.
Sia l’ente fieristico che i vignaioli hanno sottolineato l’importanza di trovare nuove soluzioni e la capacità di adattarsi alle nuove situazioni. Il direttore di Fiera Bolzano, Thomas Mur, ha detto al riguardo che “in casi del genere si richiedono massima disponibilità e creatività, due doti che i vignaioli indipendenti hanno dimostrato di possedere”. Anche Fiera Hotel come detto si presenterà con un nuovo format che riguarderà gli spazi espositivi ma anche i servizi digitali, sempre con un occhio di riguardo per la sicurezza: Entrata consentita soltanto con Green Pass e previa misurazione della temperatura.
Vinea Tirolensis sarà visitabile presso la Fiera Bolzano mercoledì 20 ottobre dalle 10 alle 18 e mercoledì 21 ottobre dalle 10 alle 17.[vs]