Sanità

CENTRO CURA CEFALEE A BORGO VALSUGANA

Ne soffrono 60mila trentini

Novità in campo sanitario trentino nella cura del mal di testa, da ieri a Borgo Valsugana è disponibile un vero e proprio centro per le cefalee. In Trentino sono 60mila le persone che soffrono di emicrania, di cui 15mila in maniera cronica, un giorno sì e uno no. A Trento e Rovereto esistono due ambulatori dedicati al mal di testa ma da oggi i pazienti maggiormente sofferenti potranno rivolgersi a Borgo al nuovo centro cefalee. All’ospedale S.Lorenzo i pazienti saranno seguiti da diversi professionisti.

16 Marzo 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CIMA D’ASTA, FERITO PILOTA DI PARAPENDIO

Un pilota di parapendio del Vanoi di 35 anni è stato soccorso sotto la cima Col della Croce nel gruppo di Cima d’Asta, dopo essere precipitato al suolo poco dopo il decollo. L’incidente è avvenuto a una quota di circa 2.400 metri, una cinquantina di metri sotto la cima. Il ferito, cosciente ma con politraumi, … Continua a leggere

TRENTO, SCIAME D’API SUL MARCIAPIEDE IN VIA CAVOUR

Singolare intervento questa mattina di vigili del fuoco e polizia municipale a Trento per uno grosso sciame di api che ha gettato in allarme i passanti in via Cavour. Lo sciame, che è stato rimosso senza problemi, si trovava sul marciapiede, nelle vicinanze di alcuni sacchi di rifiuti.

ALA: LA POLIZIA LOCALE SEQUESTRA DROGA AD UN 40ENNE

Operazione anti droga ad Ala dove un 40 enne è stato denunciato perché trovato in casa con 110 dosi di hashish e 6 di eroina, oltre ad un bilancino di precisione con residui di cocaina e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.