Nella mattinata di oggi, tra le 8.50 e le 11.05, si è verificato un temporaneo disservizio che ha rallentato le procedure di accesso ai sistemi informatici per i medici di medicina generale. L’inconveniente è stato causato da un blocco automatizzato intervenuto sui sistemi di sicurezza del gestore esterno. A seguito del tempestivo intervento del fornitore del servizio, la funzionalità è stata ripristinata e il sistema è tornato pienamente operativo. Sono in corso le verifiche per chiarire le cause precise che hanno fatto scattare l’allarme automatico ed evitare che l’inconveniente si ripresenti. Si conferma che l’episodio non ha comportato alcuna compromissione di dati o di sistemi informatici. Asuit desidera ringraziare i medici di medicina generale e i cittadini per la comprensione e la pazienza dimostrate di fronte ai temporanei disagi causati dall’inconveniente tecnico.
ASUIT, SISTEMI INFORMATICI ANCORA IN TILT
Ripristinato il sistema di autenticazione

3 Agosto 2026
CONDIVIDI
Primo Piano
EVACUATO IL RIFUGIO PASSO PRINCIPE IN VAL DI FASSA DOPO LE FRANE DI IERI
Il Soccorso Alpino e Speleologico Trentino è intervenuto nella giornata odierna per un’operazione di evacuazione al Rifugio Passo Principe, in Val di Fassa. La struttura era rimasta isolata a causa dell’impraticabilità del sentiero 584 diretto al Rifugio Vajolet e a località Gardeccia, compromesso da diversi smottamenti verificatisi nel pomeriggio di ieri. Su richiesta del gestore … Continua a leggere
SCONTRO TRA DUE AUTO A LUTAGO, UN FERITO NON GRAVE
E’ di un ferito non grave il bilancio di uno scontro tra due auto avvenuto questo pomeriggio verso le 15.30 a Lutago, in Valle Aurina, lungo la statale che attraversa l’abitato. L’incidente ha causato code e rallentamenti in entrambe le direzioni.
GIRO DI VITE CONTRO IL CAMPEGGIO SELVAGGIO IN ALTO ADIGE
Con un’operazione di controllo su tutto il territorio altoatesino, il Corpo forestale provinciale, in collaborazione con il Consorzio dei Comuni dell’Alto Adige, ha lanciato un segnale contro il crescente fenomeno del campeggio selvaggio in Alto Adige. Contemporaneamente e in modo coordinato, sono stati controllati i punti caldi noti nelle diverse zone della provincia, al fine … Continua a leggere