Sanità

CLAUDIANA, AL VIA IL SECONDO ANNO ACCADEMICO DI MEDICINA A BOLZANO

Sono 120 le persone che studiano già nel capoluogo altoatesino

Foto: Ansa

Ieri le aule del Polo Universitario per le professioni sanitarie Claudiana a Bolzano si sono nuovamente riempite di studenti. Con lunedì è cominciato il nuovo anno accademico del corso di laurea in lingua inglese “Medicine & Surgery”. Alla prima lezione era presente l’assessore provinciale alla Prevenzione sanitaria e salute altoatesino Hubert Messner.

Il corso della durata di sei anni è promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con la Provincia Autonoma di Bolzano e l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige. Sono 120 le persone che studiano già nel capoluogo altoatesino.[Vs]

30 Settembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere