Trasporti

BRENNERO: GOVERNO SCRIVE ALL’UE SUI DIVIETI AUSTRIA

Mit, lettera a Commissione, passo fortemente voluto da Salvini

Foto: Ansa

Sui divieti austriaci al Brennero è partita la lettera del governo indirizzata al segretario generale della Commissione europea. La firma è del Ministro Raffaele Fitto. Lo fa sapere il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti in una nota, sottolineando come si tratti di “un passo significativo e importante, fortemente voluto e promosso dal vicepremier e ministro Matteo Salvini”. “L’Italia fa ricorso per la prima volta nella storia all’articolo 259 del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea per ottenere finalmente certezza del quadro giuridico a beneficio di tutti gli operatori ed i cittadini europei”, aggiunge il Mit.

15 Febbraio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE C, IL TRENTO STASERA IN CAMPO AL BRIAMASCO ATTENDE IL CITTADELLA

Questa sera al Briamasco Trento che torna in campo nell’anticipo ospitando il Cittadella. Il fischio d’inizio dell’incontro, valido per il diciassettesimo turno è fissato per le ore 20.30. Al momento, in classifica, i gialloblù sono ottavi con venti punti assieme a Renate e Giana Erminio mentre i veneti sono quarti con ventotto punti. In occasione … Continua a leggere

RISSA A STORO, OTTO DENUNCE

I carabinieri hanno denunciato otto persone di Storo, tra i 17 e i 45 anni, per la violenta rissa scoppiata nella notte tra il 18 e il 19 aprile scorsi fra una decina di giovani, che si sono presi a calci e pugni, lanciandosi bicchieri e bottiglie di vetro. In quell’occasione uno dei ragazzi coinvolti … Continua a leggere

BRESSANONE, DENUNCIATI DUE PREGIUDICATI IN POSSESSO DI BOMBOLETTA SPRAY URTICANTE E SMARTPHONE RUBATI

I Carabinieri di Bressanone hanno denunciato due pregiudicati, un 25enne senza fissa dimora, di origine straniera, e una 22enne residente a Bolzano, trovati in possesso di una bomboletta spray urticante e di due smartphone rubati.