Sarà ristrutturato il ‘vecchio’ ospedale di Bolzano. La giunta provinciale di Bolzano ha infatti, previsto 134 mln di euro per i lavori di ammodernamento di adeguamento alle attuali misure di sicurezza delle due torri che sovrastano l’ingresso del nosocomio bolzanino. In futuro – ha detto il governatore Kompatscher – non ci saranno più stanze con quattro letti e bagno sul corridoio, ma solo più stanze di 1-2 letti con bagno in camera. 16,4 mln di euro arriveranno dal Pnrr e per questo motivo – ha ricordato Kompatscher – i lavori devono essere conclusi e rendicontati entro il 2026.
BOLZANO. IL VECCHIO OSPEDALE SARA’ RISTRUTTURATO
Il nosocomio avrà 1-2 letti per stanza con bagno in camera

2 Agosto 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
RISTORAZIONE, IN ALTO ADIGE FATTURATO IN CALO DEL 25% PER LA GUERRA
Ristorazione in crisi in Alto Adige. A lanciare l’allarme è Confesercenti secondo cui le tensioni internazionali incidono sui flussi turistici e sui consumi nei pubblici esercizi locali contraendo i fatturati del 25%. Cresce anche l’incertezza sui costi, tra energia e materie prime legate ai trasporti.
PUSTERIA, PATENTE RITIRATA E AUTO SEQUESTRATA A DUE 55ENNI CHE SALTANO IL POSTO DI BLOCCO
A bordo di una Mercedes non si fermano ad un posto di blocco lungo la statale 49 della val Pusteria, cercano di far perdere le loro traccia con un manovre pericolose, ma vengono poi bloccati dai carabinieri di Bressanone, che trovano anche 2 grammi di cocaina. L’inseguimento termina in località Putzerhof e porta al ritiro … Continua a leggere
MERANO, ARRESTATO PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA
I carabinieri di Merano hanno arrestato un 29enne che, a partire dal 2020 per circa 3 anni, avrebbe posto in essere ripetuti episodi di violenza nei confronti della propria ex convivente, tramite pressioni psicologiche, angherie ed aggressioni fisiche. A sporgere denuncia la ragazza esasperata dalla condotta dell’uomo. Nei primi giorni di marzo, a seguito della … Continua a leggere