Attualità

BOLZANO. IL VECCHIO OSPEDALE SARA’ RISTRUTTURATO

Il nosocomio avrà 1-2 letti per stanza con bagno in camera

Sarà ristrutturato il ‘vecchio’ ospedale di Bolzano. La giunta provinciale di Bolzano ha infatti, previsto 134 mln di euro per i lavori di ammodernamento di adeguamento alle attuali misure di sicurezza delle due torri che sovrastano l’ingresso del nosocomio bolzanino. In futuro – ha detto il governatore Kompatscher – non ci saranno più stanze con quattro letti e bagno sul corridoio, ma solo più stanze di 1-2 letti con bagno in camera. 16,4 mln di euro arriveranno dal Pnrr e per questo motivo – ha ricordato Kompatscher – i lavori devono essere conclusi e rendicontati entro il 2026.

2 Agosto 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PASSO GARDENA, CADE PER UN CENTINAIO DI METRI MENTRE ARRAMPICA

Grave incidente in montagna sopra Passo Gardena. Una persona stava arrampicando sulla ferrata Tridentina a un’altitudine di 2700 metri quando, per ragioni da accertare, è caduta facendo un volo di un centinaio di metri. Recuperata dai soccorritori, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.

A ZIGZAG SULLA STATALE 12, AUTISTA UBRIACO SEI VOLTE OLTRE IL LIMITE

Momenti di pericolo nei giorni scorsi sulla statale 12, dove un autoarticolato è stato segnalato al 112 mentre procedeva a zig zag, mettendo a rischio gli altri automobilisti. La chiamata è arrivata alle 12.30 e una pattuglia della Polizia locale è intervenuta in pochi minuti. Gli agenti – comunica una nota – hanno intercettato il … Continua a leggere

L’ATENEO DI TRENTO PROCLAMA 320 DOTTORESSE E DOTTORI

L’Università di Trento ha proclamato 320 neodottoresse e neodottori nella 19/a edizione della cerimonia di laurea che si è tenuta questa mattina in piazza Fiera. A loro il rettore Deflorian ha rivolto un invito “ad alzare continuamente l’asticella, mettersi alla prova e guardare avanti con ambizione”. Alla cerimonia è intervenuto come testimonial Gianluca Fiume, responsabile … Continua a leggere