Attualità

NEVE ABBONDANTE IN REGIONE, ORA ARRIVA IL GELO

Così come era stata annunciata, la neve è scesa abbondante in Regione. In Trentino Alto Adige sono caduti ieri dai 10 ai 30 centimetri di coltre bianca, anche nel fondovalle. Nel solo Trentino sono entrati in funzione 350 mezzi per pulire strade e marciapiedi. I disagi sulle strade non sono mancati, ma la macchina organizzativa della protezione civile ha retto. All’uscita della galleria di Martignano, nel capoluogo, sei auto sono rimaste coinvolte in un tamponamento a causa del ghiaccio sull’asfalto, lungo la strada che porta da Nalles a Prissiano i vigili del fuoco sono intervenuti per recuperare 6 vetture nel giro di un’ora. Il caos è stato, comunque, evitato. Il piano neve del Comune di Trento vale un milione di euro fino a fine marzo. A Bolzano sono caduti 10 centimetri di neve, nelle operazioni di pulizia e sgombero sono stati impegnati un centinaio di uomini. Ripulire strade, marciapiedi e piste ciclabili ha, però, un costo: le nevicate del 2020 hanno pesato per 600mila euro sulle casse pubbliche.
L’attenzione nelle prossime ore è ora rivolta alle temperature polari in arrivo: la colonnina di mercurio scenderà fino a 10 gradi sotto lo zero anche in valle. [fm] (Foto: facebook, assessore Stanchina)

9 Dicembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CENTRODESTRA, ALLE ELEZIONI A BOLZANO VERSO UN PERCORSO COMUNE

“Cordiale ma anche propositivo, l’incontro di questa mattina ha visto riunite le anime del centrodestra bolzanino, unite dall’obiettivo di intraprendere un percorso comune per offrire al capoluogo altoatesino una guida politica di area”. Così una nota firmata Marco Galateo, presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Paolo Zenorini per la Lega, Matteo Gazzini in rappresentanza di Forza … Continua a leggere

REFERENDUM SU LUPI ED ORSI, VAL DI NON AL VOTO

A poche settimane dalla Val di Sole, è partita oggi nella Comunità della Valle di Non, la consultazione popolare sulla presenza di orsi e lupi. Durerà fino a sabato 7 dicembre. Il quesito in Val di Non è lo stesso di quello del referendum della Val di Sole: “Ritieni che la presenza di grandi carnivori … Continua a leggere

INCIDENTE COL TRATTORE AL LAGO DI CALDARO, UN FERITO GRAVE

Grave incidente lungo la Strada del Vino, all’altezza del Lago di Caldaro dove un trattore, per cause da accertare, si è ribaltato. L’uomo alla guida, un 66enne del posto, ha subito gravi lesioni ad una gamba ed è stato trasportato all’ospedale di Bolzano.