Il Club Alpino Italiano di Bolzano presenta la mostra prodotta dal Museo Nazionale della Montagna di Torino: “Walter Bonatti. Stati di grazia – Un’avventura ai confini dell’uomo”, a cura di Roberto Mantovani e Angelo Ponta, che verrà inaugurata oggi, 8 novembre, alla Galleria Civica di Bolzano, in piazza Domenicani.
La mostra dedicata a Walter Bonatti, il più grande alpinista di tutti i tempi, come lo definì Reinhold Messner, è la seconda tappa di un importante progetto che, dopo essere stato esposto al Museo Nazionale della Montagna di Torino nel 2021, a dieci anni dalla scomparsa, vuole rendere omaggio e far conoscere quanto più possibile la figura di Bonatti, alpinista, ma anche esploratore come ha ribadito nella presentazione della mostra la direttrice del Museo Nazionale della Montagna – CAI Torino Daniela Berta.
Voluta fortemente dal Cai di Bolzano la mostra è dedicata anche all’uomo Bonatti che ha insegnato il senso dell’avventura, e del rispetto della montagna come ci conferma al nostro microfono il Presidente della sezione cittadina Maurizio Veronese.
La mostra presso la Galleria Civica di Piazza Domenicani a Bolzano è in programma fino al 7 gennaio.[Vs]