Sport

VOLLEY SUPERLEGA. TRENTO ESPUGNA MILANO E TORNA IN VETTA ALLA CLASSIFICA

Il riapprodo a due anni di distanza al Mediolanum Forum di Assago, dove nell’ultima precedente occasione aveva conquistato la sua terza Coppa Italia (30 dicembre 2012), riconsegna il primato in classifica all’ENERGY T.I. Diatec Trentino. I gialloblù stasera sono stati bravi ad approfittare del turno di riposo osservato da Modena (ora a meno uno) per ritrovare da soli la vetta della graduatoria di SuperLega UnipolSai grazie ai tre punti ottenuti senza soffrire troppo contro la Revivre Milano. E’ la 200^ vittoria esterna della Trentino Volley nella propria storia ed è arrivato forse nel modo più semplice dell’intera regular season.
I quasi 3.700 spettatori presenti nell’impianto meneghino non sono riusciti a far tremare i polsi alla squadra di Stoytchev che, pur con Colaci a mezzo servizio (per il pugliese un risentimento muscolare ai flessori che ha consigliato a Stoytchev di utilizzarlo solo in fase di ricezione; in quella di difesa si è ben disimpegnato Fedrizzi), ha confermato la propria netta superiorità già riconosciuta alla viglia dai trentaquattro punti in più sin qui conseguiti in classifica rispetto agli avversari. Con Kaziyski a guidare i suoi (mvp e best scorer grazie a 15 punti ed il 68% in attacco) e Zygadlo particolarmente ispirato in regia (73% di squadra), la Trentino Volley non ha di fatto mai sofferto l’esuberanza dei padroni di casa che è svanita in fretta in ogni singolo set dopo un promettente avvio. Birarelli per festeggiare i 34 anni si è regalato una prestazione sontuosa in tutti i fondamentali (88% in primo tempo, tre muri e due ace), imitato da Solé (75% con un muro punto ed un ace); a rete, poi, una bella figura l’hanno fatta pure Lanza (77%), Nemec ed il subentrato Nelli (75%) a confermare la giornata assolutamente positiva dell’intera squadra, che di fatto una volta controllato a muro Dos Santos, è viaggiata sicura verso un 3-0 mai in discussione.
Il tabellino della gara della diciottesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai giocata questa sera al Mediolanum Forum di Assago.

Revivre Milano-ENERGY T.I. Diatec Trentino 0-3
(18-25, 19-25, 19-25)
REVIVRE: Mattera, Veres 8, De Togni 6, Bencz 13, Dos Santos 14, Patriarca 3, Rizzo (L); Temponi, Kauliakamoa, Valsecchi 2. N.e. Bermudez, Cerbo, Preti. All. Marco Maranesi.
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Zygadlo 3, Lanza 11, Solé 9, Nemec 9, Kaziyski 15, Birarelli 12, Colaci (L) ; Fedrizzi (L), Thei, Nelli 3. N.e. Giannelli, Mazzone, Burgsthaler. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Pol di Tarzo (Treviso) e Cappello di Sortino (Siracusa).
DURATA SET: 23’, 24’, 22’; tot 1h e 9’.
NOTE: 3.650 spettatori per un incasso di 6.274 euro. Revivre: 4 muri, 1 ace, 12 errori in battuta, 1 errori azione, 57% in attacco, 63% (32%) in ricezione. ENERGY T.I. Diatec Trentino: 8 muri, 3 ace, 8 errori in battuta, 2 errori azione, 73% in attacco, 74% (41%) in ricezione. Mvp Kaziyski.

8 Febbraio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS US OPEN, JANNIK SINNER È IN FINALE

Per la prima volta nella storia un tennista italiano raggiunge la finale degli Us Open. L’impresa è riuscita a Jannik Sinner che in semifinale supera in tre set 7-5 7-6 6-2 l’amico ed avversario in campo il britannico Jack Draper dopo quasi 3 ore di gioco. Per il nr. 1 del mondo è la seconda … Continua a leggere

TORNA IN APPELLO A BOLZANO IL CASO MANAL

Torna in Corte d’appello il caso di Manal Benhaddou, la bambina di 7 anni morta per un’emorragia cerebrale dopo essersi scontrata con una compagna di classe, la mattina del 9 ottobre 2009, nel cortile della scuola elementare Martin Luther King di Bolzano. In sede civile, la Provincia e l’Istituto comprensivo Bolzano – Europa 2 erano … Continua a leggere

DIGA DEL VANOI, LA GIUNTA FUGATTI VALUTA AZIONI LEGALI

La progettazione del “Serbatoio del Vanoi” e l’avvio delle procedure per il relativo dibattito pubblico con i territori interessati sono iniziative considerate illegittime dalla Provincia autonoma di Trento, che oggi con una delibera a firma del presidente Maurizio Fugatti ha dato mandato alla Direzione generale di coordinare insieme all’Avvocatura della provincia le possibili azioni legali … Continua a leggere