Attualità

VALDASTICO: A TRENTO APPROVATA LA VARIANTE ‘CORRIDOIO EST’

Fugatti: "Non si prevede infrastruttura, ma favorevoli a strada"

La Giunta provinciale di Trento ha approvato in prima adozione la variante al Piano urbanistico provinciale per l’ambito di concessione “Corridoio est”, in corrispondenza con il quadrante sud orientale del Trentino. L’obiettivo del provvedimento, presentato in conferenza stampa dal presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, è realizzare un nuovo collegamento con il Veneto. La variante, al pari del documento preliminare del 2021, non contiene previsioni infrastrutturali, ma Fugatti ha espresso chiaramente l’intenzione della Giunta di proseguire il percorso per la realizzazione di un nuovo tratto stradale, con il prolungamento della Valdastico.

28 Ottobre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, UNA MOSTRA DIFFUSA RACCONTA L’ALLUVIONE DEL 1966

È stata inaugurata questa mattina la mostra diffusa La città sommersa. Attraverso otto immagini, l’installazione curata dal Comune e dall’Azienda per il Turismo Trento racconta l’alluvione che, nell’autunno del 1966, trasformò per alcuni giorni la città in un’isola. Protagonisti dell’iniziativa sono i luoghi immortalati da Flavio Faganello, Rodolfo Rensi e Costantino Armani, che con sensibilità … Continua a leggere

GIRO D’ITALIA 2027, DUE LE TAPPE TRENTINE

E’ stato presentato a Milano il Giro d’Italia 2027. Due le tappe trentine enrambe nell’ultima e decisiva settimana: la prima il 27 maggio la Rovereto-Madonna di Campiglio, il giorno dopo, situazione inedita per la corsa rosa, sempre con partenza dalla città della Quercia e arrivo a Sacile, in Friuli.

DAL 6 AL 10 NOVEMBRE IL MERANO WINEFESTIVAL

Conto alla rovescia per la 35ª edizione di Merano WineFestival: dal 6 al 10 novembre il Kurhaus apre le porte per 5 giornate all’insegna di eleganza, qualità e visione per il futuro del vino. La manifestazione si apre venerdì 6 novembre alle ore 10:00 con il taglio del nastro alla presenza del Vicepresidente del Senato … Continua a leggere