Scattano in Val di Sole le squadre di monitoraggio da parte dei forestali dopo gli avvistamenti degli ultimi giorni. La Provincia ha deciso di prevedere l’intervento degli agenti nelle zone di Malè e di Caldes dove, in meno di una settimana, sono stati visti tre orsi. Il primo domenica 10 giugno fuori dai seggi elettorali di Bozzana, poi sabato scorso verso le 2 di notte a Malé, dopo una festa di paese, l’ ultimo, due sere fa, a Commezzadura, fuori dal centro abitato. Esasperata la popolazione della val di Sole. « I nostri abitanti — afferma Giacomo Redolfi, sindaco di Mezzana — stanno vivendo nella paura di incontrare l’orso».
VAL DI SOLE, FORESTALI A CACCIA DELL’ORSO
Mezzana: viviamo con la paura di incontrare l'orso

Foto Carlo Frapporti - Archivio Servizio Foreste e Fauna
18 Giugno 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL
Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.
TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ
Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.
SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA
Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere