Il Nucleo Carabinieri Cinofili di Laives è stato dotato di un nuovissimo mezzo operativo per trasporto unità cinofile, primo nel suo genere per l’Arma dei Carabinieri, valorizzando sia l’aspetto operativo che il comfort dei militari e dei quadrupedi che si trovano ad affrontare anche dei tragitti impegnativi con delle tempistiche non sempre brevi. Si tratta di un Ford Transit Custom 2.0L EcoBlue Mild Hybrid allestito per il trasporto di 3 cani (nella foto allegata Chip, Heni e Nick), 5 militari e tutto materiale tecnico, necessario di volta per volta per i molti impieghi (ricerca sostanze stupefacenti, ricerca armi ed esplosivi, soccorso alpino, ricerca persone disperse o fuggiaschi autori di reati contro la persona ed il patrimonio). Il furgone è stato concepito con tutta una serie di particolarissimi optional, tra cui anche un vano interno porta sci, una speciale coibentazione del vano gabbie, con ventilazione naturale e forzata (aria condizionata) con ventilatori con doppia funzione aspirante-spingente.
UNO SPECIALE MEZZO PER IL NUCLEO CARABINIERI CINOFILI DI LAIVES
Furgone con tutta una serie di particolarissimi optional
12 Aprile 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
ULLI CERESARA CANDIDATA A SINDACA DI MERANO
A Merano il centro sinistra si compatta sul nome di Ulrike Ceresara. L’ex magistrato vanta una lunga e brillante carriera come giudice penale e civile a Merano e Bolzano. Nata e cresciuta nella città del Passirio, da madre di lingua tedesca e padre di lingua italiana, Ceresara rappresenta entrambe le principali culture della città.
VAL GARDENA, MULTATI DUE MAESTRI DI SCI IRREGOLARI
Le pattuglie del soccorso alpino della Guardia di finanza hanno individuato due francesi che esercitavano irregolarmente la professione di maestro di sci sulle piste di un comprensorio della Val Gardena. Pur in possesso di un titolo analogo conseguito all’estero, infatti, non avevano richiesto la prescritta autorizzazione temporanea, necessaria per esercitare la professione in Italia. Alla … Continua a leggere
INCIDENTE A MEZZOLOMBARDO, UNA DONNA IN CODICE ROSSO
Scontro tra due auto questa mattina verso le 7.30 sulla provinciale 90 a Mezzolombardo. Una donna di 60 anni, rimasta incastrata tra le lamiere, è stata liberata e trasportata in codice rosso al Santa Chiara di Trento.