UNICEF ITALIA E NUOVA FIERA LEVANTE FIRMANO ACCORDO DI COLLABORAZIONE

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – L’UNICEF Italia e la Nuova Fiera del Levante Srl hanno firmato un accordo di collaborazione della durata di 3 anni per promuovere i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e realizzare attività di raccolta fondi a sostegno dei programmi dell’UNICEF a favore dei bambini più vulnerabili nel mondo.
Hanno partecipato alla firma Nicola Graziano, Presidente dell’UNICEF Italia, e Gaetano Frulli, Presidente della Nuova Fiera del Levante Srl.
“Come UNICEF da sempre siamo impegnati affinchè ogni bambino veda rispettati e pienamente attuati i propri diritti a nascere, crescere e prosperare. Prendersi cura dell’infanzia vuol dire prendersi cura del futuro delle nostre società. Purtroppo però oggi tanti bambini nel mondo vedono la propria vita e il proprio futuro compromessi a causa di guerre, violenze, povertà, cambiamento climatico – dichiara Nicola Graziano, presidente dell’UNICEF Italia -. Ringrazio la Nuova Fiera del Levante per avere deciso di essere al nostro fianco e sostenere i programmi dell’UNICEF a favore di tanti bambini vulnerabili in tutto il mondo”.
“L’accordo che abbiamo firmato oggi, per noi di Nuova Fiera del Levante è in linea con il ruolo che ci vogliamo dare di azienda vicina alle organizzazioni del terzo settore e ringrazio UNICEF Italia di averci dato l’opportunità di farlo con loro. Per la prima volta, in 88 anni di storia della Campionaria della Fiera del Levante, siamo al fianco di un’organizzazione umanitaria per promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – afferma Gaetano Frulli, Presidente della Nuova Fiera del Levante -. L’obiettivo è quello di avviare un percorso strutturato che vedrà realizzate diverse iniziative per supportare concretamente i programmi dell’UNICEF a favore dei bambini più vulnerabili in tutto il mondo”.
L’accordo di collaborazione prevede la realizzazione di attività di raccolta fondi da parte di Nuova Fiera del Levante a favore del Comitato Italiano per l’UNICEF per sostenere i programmi dell’organizzazione a sostegno di tanti bambini in emergenza nel mondo e promuovere i Diritti dei bambini in Italia e nel mondo.
Il primo appuntamento avverrà in occasione dell’ottantottesima edizione della Fiera Campionaria Internazionale che si terrà a Bari dal 13 al 21 settembre 2025. Per ogni biglietto venduto Nuova Fiera del Levante devolverà un importo pari al 5% sul prezzo di acquisto di ciascun biglietto di ingresso alla Campionaria 2025 per sostenere i programmi dell’UNICEF in tutto il mondo.

– Foto ufficio stampa Nuova Fiera del Levante –

(ITALPRESS).

31 Luglio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SNOWBOARD, A 39 ANNI AARON MARCH VINCE IL GIGANTE DI CORTINA

L’Italia del parallelo sa solo vincere e tocca all’altoatesino Aaron March proseguire la striscia vincente del team azzurro vincendo sulla pista Tondi di Cortina d’Ampezzo. Ed il trionfo azzurro è completato dal terzo posto di Ivan Bormolini che supera nella small final l’altro altoatesino Edwin Coratti, quarto al pari della sorella Jasmin nella gara femminile. … Continua a leggere

SERIE B, FINISCE CON UN OPACO 0-0 TRA FC SUEDTIROL-BARI

Finisce con un opaco 0-0 la sfida salvezza tra Fc Suedtirol-Bari nella 16/a giornata di andata allo stadio Druso di Bolzano, ultima sfida casalinga di questo 2025 per la formazione altoatesina. L’episodio chiave di questo match, povero di emozioni particolari. è giunta al 25′ del primo tempo con l’espulsione di Simone Tronchin dell’Fc Suedtirol per … Continua a leggere

ALTOATESINO MORTO IN MAROCCO DA SEI MESI, NESSUNO PAGA PER IL RIENTRO DELLA SALMA IN ITALIA

É morto per un attacco di cuore e a distanza di tre mesi dal decesso la salma è ancora in una cella frigorifero di Agadir, in Marocco, perché nessuno paga le spese per riportarla in Italia o per seppellirlo nel paese del nord Africa. É la storia del 59enne Michael Oberkofler, originario di Laives, in … Continua a leggere