Presso il commissariato di P.S. di Bressanone, il questore Giuseppe Ferrari e la presidente di Soroptimist Italia Club Bolzano, Ines Addonizio, hanno inaugurato “Una stanza tutta per sé”, ambiente progettato e dedicato per ascoltare in condizioni di serenità e sicurezza le donne vittime di violenza e le persone vulnerabili.
Nella “Stanza tutta per sé” le donne vittime di violenza domestica e di genere, stalking, maltrattamenti ed altri reati del cosiddetto “codice rosso”, ma anche altre vittime in condizioni di vulnerabilità (come i minori), saranno ricevute in un ambiente confortevole e accogliente, allestito come uno spazio domestico, separato dagli uffici di polizia, da operatori della polizia di Stato formati su queste materie, ai quali potranno rivolgersi per denunciare le proprie storie di violenza, chiedendo anche protezione per sé e per i propri figli.
Nel dicembre 2023, Soroptimist Bolzano aveva realizzato “Una stanza tutta per sé” presso i locali della questura di Bolzano.
‘UNA STANZA TUTTA PER SÉ’ AL COMMISSARIATO DI BRESSANONE
Per le donne vittime di violenza e le persone vulnerabili
26 Novembre 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
POLIZIA LOCALE DI BOLZANO, NEL 2025 INFLITTE OLTRE 74.000 SANZIONI
Nel 2025, la Polizia locale di Bolzano ha inflitto oltre 74.000 sanzioni. È uno dei dati contenuto nel bilancio di attività presentato dal sindaco, Claudio Corrarati, e dal comandante Fabrizio Piras. Nel corso dell’anno sono stati rilevati 1.402 incidenti stradali, di cui 739 con soli danni e 662 con feriti. Si registra un decesso, contro … Continua a leggere
CALCIO, CRAGNO È UN NUOVO GIOCATORE DELL’FC SÜDTIROL
Alessio Cragno è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol. Il portiere classe 1994 ha sottoscritto con il club biancorosso un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2026. All’FCS Cragno vestirà la maglia numero 22.
METEO, TRENTINO IMBIANCATO
Neve su gran parte del Trentino. Le precipitazioni sono iniziate nel corso della notte, a partire dai 300 metri di quota. I mezzi del Servizio Gestione Strade, affiancati da alcune ditte private, sono costantemente impegnati nelle operazioni di sgombero neve e nel trattamento invernale delle carreggiate, con particolare attenzione alle tratte viarie più in quota. … Continua a leggere