I carabinieri di Ortisei hanno denunciato una trentenne romana e un uomo di quarantotto anni residente in provincia di Napoli, per una truffa telematica messa a segno ai danni di una giovane coppia, residente a Ortisei. Le vittime sarebbero state raggirate con la truffa del finto tutore dell’ordine e, impaurite, avrebbero girato su un conto corrente fornito dai malfattori una somma di 48mila euro. Alla giovane coppia i militi sono riusciti a restituire 16 mila euro
TRUFFATA GIOVANE COPPIA DI ORTISEI
In fumo 32 mila euro

18 Maggio 2026
CONDIVIDI
Primo Piano
SCIOPERO DEI PENALISTI DOPO IL ‘CASO’ DI PERUGIA, ASTENSIONE DALLE UDIENZE
La Camera penale di Trento aderirà alla astensione dalle udienze dalle attività penali che avrà luogo dal giorno 8 giugno al giorno 12 giugno 2026 in tutta Italia da parte dell’avvocatura penalista associata nell’Unione delle Camere penali italiane. L’astensione è motivata perché, nel corso di un procedimento penale pendente innanzi alla Procura della Repubblica di … Continua a leggere
LA CORTE DEI CONTI CONTESTA ALL’EX COMANDANTE DELLA BASE LOGISTICA DELL’ESERCITO A CORVARA DANNO DA 100MILA EURO
La Guardia di Finanza ha notificato l’invito a dedurre, emesso dalla Procura regionale della Corte dei conti di Bolzano, nei confronti di un maresciallo dell’Esercito italiano, all’epoca dei fatti comandante di una base logistica addestrativa di Corvara, in val Badia. Secondo l’inchiesta, ci sarebbero state “plurime condotte caratterizzate da abuso della posizione di comando causando … Continua a leggere
MATURITA’, PRONTI IN ALTO ADIGE 4000 STUDENTESSE E STUDENTI DI LINGUA ITALIANA
Saranno 1.311 gli iscritti in quinta superiore o in una classe quarta di un indirizzo quadriennale che si accingono dal 18 giugno ad affrontare i nuovi esami di Maturità, insieme a 82 studenti della Formazione professionale. In provincia di Bolzano saranno 40 le commissioni all’interno delle scuole in lingua italiana. Intanto martedì 16 giugno suonerà … Continua a leggere