Sanità. Meno burocrazia e ambulatori a titolo gratuito, continua il mal di pancia dei medici di famiglia trentini che ,secondo la loro associazione di categoria, hanno il carico di lavoro più pesante d’Italia. Secondo le analisi, in Trentino, un singolo medico di famiglia, nel corso del 2022, ha avuto 23.700 contatti con i pazienti, poco meno di duemila al mese, oltre 100 al giorno. Ha fatto mediamente quasi 5 mila visite ambulatoriali, ha effettuato 1.361 vaccinazioni tra Covid e antinfluenzale e ha inviato quasi 25 mila tra ricette e impegnative. I numeri sono stati impressi su alcuni manifesti, uno dei quali è esposto davanti alla sede dell’azienda sanitaria trentina.
TROPPO LAVORO, PROTESTA DEI MEDICI TRENTINI
Troppa burocrazia, nel 2022 un singolo medico ha inviato 25mila ricette

13 Febbraio 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, UNA GOLF SI SCHIANTA NEL GARAGE SOTTERRANEO DELL’OSPEDALE SAN MAURIZIO
Sfonda la sbarra e si schianta con la sua Golf. E’ accaduto ieri mattina all’ospedale San Maurizio di Bolzano dove un 70enne di San Candido a bordo della sua auto è piombato a tutta velocità dentro il garage sotterraneo del nosocomio bolzanino. Prima ha divelto la sbarra d’entrata, poi è andato a schiantarsi dritta contro … Continua a leggere
ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL
Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.
TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ
Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.