Sicurezza

TRENTO: VISITA DEL COMMISSARIO DEL GOVERNO AL COMANDO PROVINCIALE DELL’ARMA

Il tema della sicurezza al centro dei colloqui

Foto: cc.

Questa mattina il Commissario del Governo per la Provincia Autonoma di Trento, Dott. Giuseppe Petronzi si è recato per la prima volta in visita presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di via Barbacovi, per porgere il suo saluto ai Comandanti dell’Arma in Provincia. Accolto dal Comandante Provinciale, Col. Matteo Ederle, ha incontrato i Comandanti del Reparto Operativo e delle Compagnie presenti sul territorio. Durante la visita gli è stata illustrata la struttura dell’Arma territoriale trentina, suddivisa in 6 distretti (le 6 Compagnie di Trento, Rovereto, Riva del Garda, Borgo Valsugana, Cles e Cavalese) a cui fanno capo complessivamente 73 Stazioni Carabinieri, queste ultime veri e propri “presidi di prossimità per la sicurezza” dei 166 Comuni del Trentino. Considerata la capillarità con cui l’Arma è distribuita in questa provincia, l’occasione è stata proficua per fare un punto di situazione sul livello di salubrità del territorio in termini di sicurezza. Il Col. Ederle ha ringraziato il Pref. Petronzi per la visita, assicurandogli la massima collaborazione di tutti gli 800 militari circa dell’Arma del Trentino oltre che la doverosa sinergia con le altre forze di polizia qui presenti.

10 Giugno 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RISSA A STORO, OTTO DENUNCE

I carabinieri hanno denunciato otto persone di Storo, tra i 17 e i 45 anni, per la violenta rissa scoppiata nella notte tra il 18 e il 19 aprile scorsi fra una decina di giovani, che si sono presi a calci e pugni, lanciandosi bicchieri e bottiglie di vetro. In quell’occasione uno dei ragazzi coinvolti … Continua a leggere

BRESSANONE, DENUNCIATI DUE PREGIUDICATI IN POSSESSO DI BOMBOLETTA SPRAY URTICANTE E SMARTPHONE RUBATI

I Carabinieri di Bressanone hanno denunciato due pregiudicati, un 25enne senza fissa dimora, di origine straniera, e una 22enne residente a Bolzano, trovati in possesso di una bomboletta spray urticante e di due smartphone rubati.

PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere