E’ dedicato al tema della comunità, anche digitale, la 26esima edizione di Religion Today, la rassegna cinematografica internazionale, in programma a Trento dal 13 al 20 settembre. In concorso vi sono 45 film, provenienti da 22 Paesi differenti, che racconteranno storie di fedi, religioni, culture e, soprattutto persone. Con un focus particolare sulla condizione femminile in Iran, il festival Religion Today proporrà anche i caffè con i missionari e racconterà di supereroi come Gesù in una chiave moderna e adatta ad aprirsi ad un pubblico sempre più giovane. Per la prima volta, infatti, saranno organizzate 9 matinèè con 2000 studenti coinvolti. Ad aprire la settimana di proiezioni sarà la pellicola Jesus Christ Superstar, in occasione dei 50 anni dalla prima proiezione, che sarà introdotta da un coro di giovani trentini con esperienze di volontariato in Romania e Colombia.
TRENTO. RELIGION TODAY FILM FESTIVAL GUARDA ALLA COMUNITA’, ANCHE DIGITALE
In concorso vi sono 45 film, provenienti da 22 Paesi
12 Settembre 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.