Attualità

TRENTO. NOMINATA LA NUOVA SQUADRA SANITARIA

Mariotti direttore sanitario, entrano anche Girardi e Bravi

Sono Giuliano Mariotti, Sara Girardi ed Elena Bravi i professionisti dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento (Apss) scelti dal direttore generale, Antonio Ferro, per il nuovo consiglio di direzione. I dirigenti, la cui nomina è stata ufficializzata mediante determina del direttore generale, saranno chiamati a guidare il processo di riorganizzazione dell’azienda sanitaria, che entrerà nel vivo nelle prossime settimane. “Riusciremo a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati – ha detto Ferro, in conferenza stampa – se sapremo a fare squadra. Dalla mia nomina, lo scorso 8 aprile, ho impiegato due settimane per valutare curricula e tenere i colloqui individuali. La scelta è ricaduta su persone interne all’Apss, perché ho voluto privilegiare professionisti che hanno partecipato al processo di riorganizzazione, in partenza il prossimo maggio. Sono contento di aver raggiunto il giusto equilibrio tra la componete maschile e quella femminile, un ulteriore arricchimento”. A quanto riferito, Mariotti assumerà l’incarico di direttore sanitario, e sarà impegnato nella riforma territoriale e sviluppo attività ospedaliera territorio. Girardi, in veste di direttrice amministrativa, si occuperà dell’integrazione tra la parte amministrativa e la parte sanitaria; Bravi, quale nuova direttrice per l’integrazione socio-sanitaria, avrà il compito di riformare l’ambito di psichiatria e dei servizi di salute mentale all’interno della riorganizzazione complessiva dei servizi dell’azienda. “Ferro ha costruito una squadra equilibrata, pronta ad affrontare i momenti non facili che ci aspettano, con una richiesta di risorse maggiori per sostenere il sistema sanitario, un bilancio provinciale in contrazione e nuovo personale medico da trovare. Nonostante le difficoltà, rileviamo come non si parli di reparti che chiudono nelle valli del Trentino”, ha commentato il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti. Il nuovo consiglio di direzione rimarrà in carica per cinque anni.

29 Aprile 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PASSO GARDENA, CADE PER UN CENTINAIO DI METRI MENTRE ARRAMPICA

Grave incidente in montagna sopra Passo Gardena. Una persona stava arrampicando sulla ferrata Tridentina a un’altitudine di 2700 metri quando, per ragioni da accertare, è caduta facendo un volo di un centinaio di metri. Recuperata dai soccorritori, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.

A ZIGZAG SULLA STATALE 12, AUTISTA UBRIACO SEI VOLTE OLTRE IL LIMITE

Momenti di pericolo nei giorni scorsi sulla statale 12, dove un autoarticolato è stato segnalato al 112 mentre procedeva a zig zag, mettendo a rischio gli altri automobilisti. La chiamata è arrivata alle 12.30 e una pattuglia della Polizia locale è intervenuta in pochi minuti. Gli agenti – comunica una nota – hanno intercettato il … Continua a leggere

L’ATENEO DI TRENTO PROCLAMA 320 DOTTORESSE E DOTTORI

L’Università di Trento ha proclamato 320 neodottoresse e neodottori nella 19/a edizione della cerimonia di laurea che si è tenuta questa mattina in piazza Fiera. A loro il rettore Deflorian ha rivolto un invito “ad alzare continuamente l’asticella, mettersi alla prova e guardare avanti con ambizione”. Alla cerimonia è intervenuto come testimonial Gianluca Fiume, responsabile … Continua a leggere