È stato segnalato un caso di malattia di Dengue in una persona rientrata da un viaggio all’estero e abitante a Trento. In base alle linee guida del Ministero della salute l’Azienda provinciale per i servizi sanitari, in accordo con il Comune di Trento, ha previsto alcune azioni cautelative per limitare la diffusione delle zanzare e prevenire casi secondari di malattia nella zona in cui risiede la persona colpita da Dengue. Pertanto, a partire dalle ore 9.30 di giovedì 11 luglio, sarà effettuata la disinfestazione dalle zanzare in un’area circoscritta della frazione di Mattarello. La Dengue è una malattia infettiva, che è trasmessa solo tramite le punture di zanzara: il vettore principale della malattia è la zanzara ‘Aedes aegypti’ non presente sul territorio provinciale anche se in misura minore vi è la possibilità di trasmissione attraverso la zanzara tigre.
TRENTO, CASO DI DENGUE
Domani la disinfestazione
10 Luglio 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
GIMBE: ALTO ADIGE VIRTUOSO PER I LETTI IN TERAPIA SUB INTENSIVA
Secondo il 7° rapporto Gimbe, in provincia di Bolzano, è stato realizzato il 100% dei posti letto aggiuntivi di terapia sub-intensiva previsti, contro una media nazionale del 50%. Bolzano detiene questo primato insieme alla Regione Abruzzo. L’Alto Adige è a buon punto anche per i letti aggiuntivi di terapia intensiva con il 93% dei posti … Continua a leggere
ROVERETO, SCONTRO TRA DUE AUTO E UN CAMION DELLA NETTEZZA URBANA
Un ferito in uno scontro tra un camion della nettezza urbana e due auto, a Rovereto, sulla strada del Pasubio. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale S.Maria del Carmine.
MERANO, VILLA KATHARINA PER EMERGENZA ABITATIVA
Continua in Alto Adige il lavoro per affrontare l’emergenza abitativa. La giunta provinciale di Bolzano ha deciso di mettere a disposizione dei residenti del Burgraviato per 10 anni Villa Katharina, a Merano. L’edificio, di proprietà della provincia, verrà ristrutturato: costo dei lavori, 3 milioni.