Sembra funzionare la campagna anti ‘portoghesi’ a bordo degli autobus di Trentino Trasporti. Il tasso medio di evasione dei biglietti nel 2022 è stato pari a 0,92%, mentre nel primo trimestre 2023 è pari a 0,82%. È quanto emerge dall’attività dei verificatori. Prima delle modalità di viaggio attuali, il tasso di evasione aveva toccato picchi del 12%. Nell’ambito del servizio urbano, nel 2022 sono stati emessi 176.700 biglietti a bordo, che hanno generato una quota di spettanza degli autisti pari a 123.690 euro.
TRENTINO TRASPORTI, SENZA BIGLIETTO MENO DELL’1% DEGLI UTENTI
Servizio urbano: nel 2022 sono stati emessi 176.700 biglietti a bordo dei mezzi

31 Marzo 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO
Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere
EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM
Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.
BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere