E’ Giovanni De Pretis il nuovo presidente dell’ordine dei medici trentini. Il gastroenterologo nell’assemblea di ieri sera ha incassato l’86% dei consensi, bloccando al 12% la lista Insieme per la professione con il candidato Roberto Cappelletti e al 2% la rappresentanza di Medici Ippocratici del Trentino con il candidato Paolo Lisi. De Pretis guiderà l’ordine per i prossimi 4 anni.
TRENTINO, DE PRETIS NUOVO PRESIDENTE DEI MEDICI
Eletto a capo dell'ordine con l'86% dei voti

Foto: villabiancatrento.it
26 Novembre 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, CHIUSURA PER DUE ANNI DEL SOTTOPASSO
L’Assessora comunale alla mobilità, Johanna Ramoser, ha annunciato che a partire da lunedì 13 luglio il cruciale sottopasso che collega viale Trento a via Santa Geltrude e via Claudia Augusta sarà completamente sbarrato. Stop totale: nessun transito sarà consentito a auto, moto, biciclette e pedoni. Non si tratta di un intervento di routine, bensì di … Continua a leggere
BANKITALIA, ECONOMIA ALTO ADIGE TIENE, MA PESANO I CONFLITTI INTERNAZIONALI
Nel 2025 l’economia della provincia di Bolzano ha continuato a crescere su ritmi contenuti, registrando un aumento del Pil in termini reali dello 0,6%, un dato in linea con la situazione macroeconomica nazionale . Nonostante il quadro generale certifichi la tenuta del sistema Alto Adige, sul medio termine gravano forti incertezze geopolitiche. E’ quanto detto … Continua a leggere
DONNA RECUPERATA MORTA DALL’ADIGE, A VADENA
Il corpo senza vita di una donna è stato recuperato questo pomeriggio dall’Adige, nei pressi del centro di guida sicura Safety Park, a sud di Bolzano. L’avvistamento era avvenuto poco prima in città nel fiume Isarco da parte di alcuni passanti. E’ subito partita la macchina dei soccorsi con i vigili del fuoco che presiedevano … Continua a leggere