Trasporti

TRASPORTI, IPOTESI TRAM-TRENO A TRENTO

Convegno il 26 novembre

Foto: Ansa

Soluzione tram urgente per la città di Trento. A rilanciare l’ipotesi di un mezzo su rotaie l’assessore comunale Michele Brugnara. Sulla mobilità sostenibile ha organizzato per mercoledì 26 novembre alle 17 un convegno sul “tram-treno”, novità normativa in vigore da due mesi. La nuova soluzione di trasporto consente di unire zone urbane ed extra urbane. Nel convegno verrà portata all’attenzione del pubblico gli esempi di Innsbruck e di Reggio Emilia. L’ipotesi del treno cittadino, e che da diverso tempo tiene banco tra i temi legato al traffico, andrebbe sull’asse di via Brennero da Mezzolombardo a Mattarello con cadenza di 15 minuti.

18 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LAVORI STRADALI IN DIVERSE ZONE DI BOLZANO, INTERVENTI AL VIA DA LUNEDÌ

Prenderanno il via lunedì 2 novembre una serie di interventi di manutenzione e miglioramento della viabilità in diverse zone della città di Bolzano, programmati dal Comune attraverso l’Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano. I lavori riguarderanno il Ponte Rivellone, via Claudia Augusta, via Castel Flavon e via Vintler, con l’obiettivo di migliorare le condizioni delle infrastrutture … Continua a leggere

MANIFESTAZIONE CONTRO IL CARO VITA, UN MIGLIAIO IN PIAZZA A TRENTO

Per il momento tutto si sta svolgendo in modo pacifico e ordinato alle manifestazioni di oggi in regione. Al centro della protesta il carovita, la crisi abitativa e le risorse destinate ad istruzione, ricerca ed università. A Trento un migliaio tra lavoratori e studenti: la manifestazione è partita alle ore 8 con il ritrovo in … Continua a leggere

WALTHERPARK, HEINZ PETER HAGER È IL NUOVO PRESIDENTE

Heinz Peter Hager [nella foto a sx.] è il nuovo Presidente di WaltherPark SpA. Assume l’incarico conferito dalla proprietà, il Gruppo Schoeller, con decorrenza immediata. La nomina è stata formalizzata giovedì con la firma congiunta di Christoph Schoeller e dello stesso Heinz Peter Hager.