TPL, DE MICHELI “PRONTE PROPOSTE PER AUMENTARE LA CAPIENZA IN SICUREZZA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Definizione più ampia del concetto dei congiunti, estesa anche a compagni di classe e di lavoro, e dei tempi di permanenza a bordo per derogare al distanziamento di un metro, certificazione dei sistemi di aerazione e filtraggio dei mezzi, obbligo di mascherina chirurgica e differenziazione degli orari per diluire i flussi di passeggeri.
Sono le proposte relative al trasporto pubblico locale spiegate dalla Ministra Paola De Micheli, durante la riunione in videoconferenza con le Regioni, per l’incremento della capienza in condizioni di sicurezza sui mezzi in vista della riapertura delle scuole.
Nel corso del confronto, la Ministra ha fatto il punto sulle proposte condivise con le Regioni e inviate a partire da maggio e sul monitoraggio costante attivato in questi mesi dei flussi di viaggiatori sui mezzi di trasporto pubblico, sottolineando “i pochi problemi emersi e la grande capacità di adattamento delle aziende locali”. Alle proposte elencate, si aggiungono per le percorrenze più lunghe anche l’adozione a bordo dei mezzi di separatori morbidi coerenti con le prescrizioni di sicurezza e la differenziazione degli orari di apertura e di chiusura delle scuole, che permetterà di diluire nel tempo i flussi di accesso.
(ITALPRESS).

26 Agosto 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, VIOLENTA RISSA IN STRADA TRA DUE FAMILIARI

Una violenta lite tra due familiari, scoppiata all’interno di un esercizio pubblico, in via Resia a Bolzano, ha richiesto l’intervento massiccio delle forze dell’ordine. Sul posto tre pattuglie della polizia municipale e i sanitari della Croce Bianca. Le due persone coinvolte hanno riportato ferite non gravi.[Vs]

BOLZANO, SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO ‘BARBARA REPETTO L’EUROPA SIAMO NOI’

​Il concorso “Premio Barbara Repetto: l’EUROPA SIAMO NOI”, istituito per promuovere lo spirito civico e la sensibilità europea tra i giovani, torna nel 2026 dopo il successo della prima edizione. Il premio è un’iniziativa privata promossa dai familiari e amici di Barbara Repetto, già dirigente della Provincia e assessora provinciale, scomparsa il 9 giugno del … Continua a leggere

BOCCIATA LA MOZIONE DI SFIDUCIA NEI CONFRONTI DELL’ASSESSORA PROVINCIALE GEROSA

E’ stata respinta in consiglio provinciale a Trento la mozione di sfiducia presentata dalle minoranze nei confronti dell’assessora provinciale Francesca Gerosa. Ci sono state 13 astensioni, 5 contrari, 1 non voto e 14 favorevoli. L’assessora di Fdi esce vincitrice, ma con un successo di facciata viste le 13 astensioni.[Vs]