Cultura

TORNA L’APPUNTAMENTO ESTIVO DEL JAZZ FESTIVAL ALTO ADIGE

Giunto alla 42/a edizione con nuove location

Il Südtirol Jazzfestival ritorna in Alto Adige per l’edizione numero 42. L’intera regione altoatesina si trasforma tra fine giugno e i primi di luglio in un palcoscenico straordinario: protagoniste le note della musica jazz che si potranno udire nei centri abitati, sui laghi, nei castelli e un po’ ovunque.

Come da tradizione, l’ultimo venerdì di giugno comincia il Südtirol Jazzfestival Alto Adige che si conclude con la prima domenica di luglio. Dieci giorni di festival, dal 28 giugno al 7 luglio, all’insegna della musica jazz, oltre 50 concerti, più di 30 differenti location tra cui Bolzano, Merano, Bressanone, Silandro, Campo Tures e Corvara e oltre 150 artisti, giovani talenti e numerose star internazionali, provenienti da ogni parte del mondo.

Il 28 giugno si apre il festival con un concerto a Bolzano, a ponte Roma. A questo ne seguiranno molti altri sparsi in tutta la provincia, in diversi luoghi come l’Abbazia di Novacella, il Bunker H in via Fago a Bolzano, la distilleria Roner di Termeno e molti altri ancora. Quest’anno si aggiungono nuove location: l’Ottmanngut di Merano, il Corno del Renon, il Gasthof Jocher a San Vigilio a Lana e la piazza principale di Vipiteno.

21 Giugno 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, IN VIA TARAMELLI IL NUOVO MURALE DIPINTO DAI RAGAZZI DELLA RETE

È stato inaugurato stamattina a Trento nel sottopasso che collega via Taramelli al quartiere delle Albere il murale “Mostriamoci”. L’opera, realizzata dai ragazzi della cooperativa La Rete, è il frutto del patto di collaborazione “Un Muro contro i muri”, sottoscritto con il Comune per promuovere il protagonismo delle persone con disabilità, riconosciute come parte attiva … Continua a leggere

UNITN, AD UN ANNO DALLA FINE DEL DOTTORATO LAVORA IL 94,1% DEGLI STUDENTI

Ad un anno dal titolo, lavora il 94,1% di chi ha conseguito il dottorato presso l’Università degli Studi di Trento, 2,9 punti in più rispetto all’indagine 2024 e 5,1 in più rispetto a quella del 2019, quando era l’89%. Il tasso di occupazione supera il 90% in tutte le aree disciplinari. Lo sottolinea il Report … Continua a leggere

LUPI, IL TAR DI BOLZANO SOSPENDE L’ABBATTIMENTO DEL TERZO ESEMPLARE

Con un’ordinanza pubblicata il 15 ottobre, il Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa di Bolzano ha accolto la richiesta cautelare presentata dall’associazione Lndc Animal Protection, sospendendo l’efficacia del decreto con cui la Provincia autonoma aveva autorizzato l’uccisione del terzo lupo per il 2026, nei territori dei Comuni di Ultimo e Castelbello-Ciardes. Nel motivare la decisione, il … Continua a leggere