Vivere il Medioevo con tutti i sensi. La festa dei castelli conferisce un tocco fiabesco all’estate bolzanina. Il 10 e 11 giugno torna infatti l’appuntamento con “Castel Ronda”.
Il panorama costellato di castelli intorno a Bolzano invita a passeggiare e scoprire i suoi tesori. Ancora di più in occasione del Castelronda, quando i castelli più belli del capoluogo e dintorni aprono le proprie porte ai visitatori per svelare tutti i loro segreti racchiusi in corti, sotterranei e torri. Bolzano e Appiano, ma anche Andriano e Ponte Gardena le località coinvolte nell’iniziativa, con 6 castelli e rovine da visitare, 6 programmi e 6 esperienze uniche per vivere un tuffo nel passato. I castelli visitabili sono Roncolo e Rafenstein a Bolzano, Festenstein ad Andriano, Boymont e Hocheppan ad Appiano ed infine Trostburg a Ponte Gardena.
Non è richiesta la prenotazione per visitare i 6 castelli con visite guidate in italiano e tedesco. previsto anche un servizio di navette gratuite per raggiungere i manieri aperti. Per tutte le info sul programma e orari si può visitare il sito ufficiale dell’Azienda di Soggiorno di Bolzano.