Marcia indietro per quanto riguarda lo staff tecnico di Jannik Sinner. Per la preparazione fisica il numero 1 al mondo torna ad affidarsi a Umberto Ferrara dal quale si era separato nel settembre scorso dopo il caso Clostebol. Ferrara seguirà il tennista altoatesino già a partire da domani con la ripresa degli allenamenti a Montecarlo in vista degli impegni dal 7 agosto al Cincinnati Open e poi agli US Open.
Non ci sarà, invece, il ritorno di Giacomo Naldi, il fisioterapista dell’epoca reo di averlo contaminato involontariamente con il clostebol durante i trattamenti di massaggio e che al 23enne di sesto Pusteria costarono lo stop a febbraio scorso per tre mesi da parte della Wada.
“La decisione è stata presa in accordo con il team dirigenziale di Jannik, nell’ambito dei preparativi in corso per i prossimi tornei, tra cui il Cincinnati Open e gli US Open”, sottolinea il team di Sinner. “Umberto ha svolto un ruolo importante nella crescita di Jannik fino ad oggi e il suo ritorno riflette una rinnovata attenzione alla continuità e alle prestazioni ai massimi livelli”.[Vs]



