Attualità

TAPPA A TRENTO PER IL PELLEGRINAGGIO IN BICI CONTRO GLI ABUSI NELLA CHIESA

Ciclisti accolti nella cattedrale di S.Vigilio

Foto: Diocesi di Trento

Dopo Bolzano hanno fatto tappa anche a Trento, accolti nella cattedrale di San Vigilio i partecipanti al pellegrinaggio in bicicletta da Monaco a Roma per sensibilizzare sulla piaga degli abusi nella Chiesa. Si tratta di alcune vittime di abusi e accompagnatori solidali, provenienti dall’Arcidiocesi di Monaco di Baviera-Frisinga.

9 Maggio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CENTAURO TEDESCO MUORE TRA ORA E MONTAGNA

Tragico incidente stradale lungo la strada delle Dolomiti tra Ora e Montagna. Un motociclista tedesco di Monaco di Baviera, ha perso la vita in seguito a uno scontro con un’auto. Il centauro stava viaggiando in direzione di Ora quando, durante un sorpasso, si è scontrato frontalmente con un veicolo che proveniva dalla direzione opposta. In seguito all’impatto il motociclista è stato … Continua a leggere

FOLLA A LAVIS AI FUNERALI DI ADELE COBELLI

Folla e commozione a Lavis ai funerali di Adele Cobelli, la 14 enne promessa del ciclismo trentino, travolta ed uccisa sabato scorso da un’auto guidata da un 18 enne a Pressano. Particolarmente toccante l’intervento del fratello della 14 enne, Gioele. “Sabato scorso – ha detto – io stavo rientrando a casa quando tu uscivi: non … Continua a leggere

INAUGURATO A PREDAIA IL PRIMO DATA CENTER IN UNA MINIERA ATTIVA

Inaugurato a Predaia ‘Intacture’, il primo data center in Europa costruito all’interno di una miniera attiva. Situato nel cuore della Val di Non, si trova a circa 100 metri di profondità protetto da 90 milioni di tonnellate di roccia dolomia. L’infrastruttura, che è costata 50 milioni, di cui 18,5 provenienti dal finanziamento pubblico, ospita una … Continua a leggere