SVOLTA IN GIAPPONE, SANAE TAKAICHI ELETTA PRIMA DONNA PREMIER

Foto: Italpress ©

TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Giornata storica per il Giappone. Sanae Takaichi è stata eletta premier, diventando la prima donna a occupare questo ruolo nel Paese.

Takaichi, conservatrice 64enne conosciuta come la “Lady di Ferro” del Giappone, ha ottenuto dalla Camera Bassa 237 voti, 13 in più della maggioranza necessaria. Takaichi, leader dell’LDP, il Partito Liberaldemocratico, è il quarto Primo Ministro in 5 anni in Giappone.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

22 Ottobre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CARITAS BZ, AL VIA LA CAMPAGNA ‘IO RINUNCIO’

Con lo slogan “Offline è il nuovo lusso”, l’azione “Io rinuncio” di quest’anno invita, in tempo di Quaresima, a prendersi una pausa consapevole dalla quotidianità digitale. Dal 18 febbraio (mercoledì delle Ceneri) fino al 4 aprile (sabato Santo) l’invito rivolto alla popolazione è di riflettere sull’uso del proprio smartphone e quindi sull’equilibrio tra mondo virtuale … Continua a leggere

QUESTORE, LOCALE CHIUSO PER 7 GIORNI A BRESSANONE

Il questore di Bolzano ha disposto ieri la chiusura per 7 giorni del bar Eden, a Bressanone. Il provvedimento è stato adottato a seguito di specifici controlli svolti, dai quali è emerso che il locale era abitualmente frequentato da soggetti pluripregiudicati.

MAXI-SEQUESTRO SULLA MEBO, INTERCETTATO FURGONE CON 11 KG DI HASHISH

Un equipaggio della polizia stradale ha intercettato sulla superstrada Merano-Bolzano un trasporto di droga mettendo sotto sequestro panetti di hashish per un peso complessivo di 11 chilogrammi. Durante un servizio di controllo sulla MeBo, la pattuglia si è messa sulla scia di un Fiat Fiorino che viaggiava in direzione Merano, segnalando al conducente di fermarsi. … Continua a leggere