Sport

SKICROSS, SIMONE DEROMEDIS E’ SECONDO IN COPPA

Nella tappa austriaca di Montafon e sale al secondo posto nella generale

Foto: Fisi.org

Il trentino Simone Deromedis torna sul podio di Coppa del Mondo di skicross. Il campione olimpico è secondo, a Montafon, in Austria. Deromedis sale così a quota venti podi in carriera, il quarto stagionale nel massimo circuito oltre all’oro a cinque cerchi di Livigno: solo il detentore e leader di Coppa del Mondo il canadese Reece Howden ha saputo tenere a bada il venticinquenne noneso sulle nevi del Voralberg.

L’azzurro è approdato nella finale grazie al successo in batteria, al secondo posto nei quarti e al successo in semifinale. La sfida decisiva ha visto Howden tentare la fuga sin dalla partenza, con Deromedis che si è fatto progressivamente sotto, senza però trovare lo spazio per tentare il sorpasso. Il podio è completato dallo svizzero Alex Fiva.

Quando mancano quattro gare al termine della stagione, Howden allunga ulteriormente in vetta alla classifica generale che guida con 843 punti ma Deromedis si riprende la piazza d’onore con 596 scavalcando il tedesco Wilmsmann (574). Prossima tappa Craigleith (Canada) che tra il 21 ed il 22 marzo ospiteranno due sfide.[Vs]

12 Marzo 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE A CALDONAZZO, FERITO UN 16 ENNE IN MOTORINO

Un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito in un incidente stradale in via Brenta a Caldonazzo. Il giovane, che guidava senza patente, stava sorpassando con il motorino una fila di auto incolonnate quando un’auto che svoltava a sinistra, lo ha centrato. Il 16 enne non è in pericolo di vita.

BANCA D’ITALIA, TRENTO CRESCE DI MENO RISPETTO A BOLZANO

Nel primo semestre del 2026 l’espansione dell’attività economica in provincia di Trento è proseguita in misura contenuta. Secondo l’indicatore trimestrale dell’economia regionale (ITER) elaborato dalla Banca d’Italia, la crescita del prodotto in termini reali sarebbe stata dello 0,7% rispetto al primo semestre del 2025 (1,0% in provincia di Bolzano e 0,9% in Italia). Alla crescita … Continua a leggere

MANOVRA DELLA PROVINCIA DI TRENTO, LA GIUNTA APPROVA IL DDL

La Giunta provinciale di Trento ha approvato il disegno di legge relativo al bilancio di previsione 2027-2029 che ora si avvia all’iter in consiglio provinciale. La manovra finanziaria conta su entrate disponibili per quasi 6 miliardi sul 2027, in aumento del 3,9% rispetto alle previsioni iniziali per il 2026. Il 12 novembre prenderà il via … Continua a leggere