ROMA (ITALPRESS) – “Quest’anno io e il mio team abbiamo deciso così. E’ stata una scelta non semplice. Dopo le Atp Finals di Torino l’obiettivo è partire col piede giusto nel 2026 in Australia. Una settimana sembra una banalità ma non lo è. Perchè in quei giorni fai una preparazione ‘lungà”. Così, ai microfoni di Sky Sport, Jannik Sinner, a proposito della decisione di non giocare con la maglia azzurra le Final 8 di Coppa Davis, in scena a Bologna dal 18 al 23 novembre. “Nel 2023 e nel 2024 l’abbiamo vinta la Davis; era importante vincerla, ma quest’anno abbiamo deciso così”, ha aggiunto il tennista altoatesino.
“Sul servizio ci stiamo lavorando tanto. Ho la fortuna di fare un lavoro continuo con il miglior team possibile. Adesso ho tornei molto importanti, a Vienna, a Parigi e a Torino. Cercherò di fare il meglio”, ha detto ancora Sinner.
“Cahill? Lui nei momenti cruciali è fondamentale. E’ un coach che ha tantissima esperienza. Conosce benissimo tutti gli scenari, dentro e fuori il campo. Per me è un secondo papà. E’ una persona chiave per tutto il team. Sono molto contento di lavorare con lui e con tutti gli altri della squadra”, ha concluso l’azzurro, che al torneo di Vienna, in scena questa settimana, si è “ricongiunto” col super-coach australiano Darren Cahill.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
SINNER “ASSENZA IN FINAL 8 COPPA DAVIS SCELTA NON SEMPLICE”

Foto: Italpress ©
21 Ottobre 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
CURLING, ITALIA KO CONTRO IL CANADA
Sconfitta pesante per l’Italia di curling maschile: 3-8 contro il Canada dopo essere stata in vantaggio 3-0. La qualificazione è ancora possibile ma molto dipenderà dalla partita con la Svizzera ancora imbattuta, domattina alle 9.05.
BOLZANO, VIA CLAUDIA AUGUSTA: IN ARRIVO UN’ANALISI SU TRAFFICO E QUALITÀ DELL’ARIA
Il Comune di Bolzano presenterà un documento basato sul monitoraggio integrato dei dati sulla qualità dell’aria e dei flussi veicolari. Nello spirito che ha determinato la riapertura dell’accesso da sud di via Claudia Augusta, il Comune ha contestualmente deciso di monitorare l’andamento della qualità dell’aria, con relative proiezioni nel medio e lungo periodo, e a … Continua a leggere
MERANO, LA POLIZIA LOCALE PRESENTA IL RESOCONTO DELLE ATTIVITÀ 2025
La sindaca Katharina Zeller il comandante della Polizia locale Merano/Burgraviato Alessandro De Paoli hanno presentato questa mattina il resoconto delle molteplici attività svolte dal Corpo nel corso del 2025. “I risultati del 2025 confermano una maggiore presenza operativa della Polizia locale sul territorio, un progressivo aumento dei controlli nei luoghi più sensibili (scuole, parchi e … Continua a leggere