La sindaca Katharina Zeller il comandante della Polizia locale Merano/Burgraviato Alessandro De Paoli hanno presentato questa mattina il resoconto delle molteplici attività svolte dal Corpo nel corso del 2025. “I risultati del 2025 confermano una maggiore presenza operativa della Polizia locale sul territorio, un progressivo aumento dei controlli nei luoghi più sensibili (scuole, parchi e centro città), l’impegno costante nella prevenzione, nel controllo della velocità e nel contrasto ai comportamenti pericolosi alla guida”, ha fatto notare la sindaca Katharina Zeller, che ha poi rivolto a tutte le donne e a tutti gli uomini della Polizia locale un ringraziamento per il lavoro svolto al servizio della città. Le statistiche riferite ai diversi ambiti di attività della Polizia locale sono state poi illustrate e commentate dal comandante della Polizia locale Alessandro De Paoli. Sicurezza stradale: aumentano gli incidenti, ma diminuiscono quelli con feriti – “Nel 2025 abbiamo rilevato 389 incidenti stradali, in crescita rispetto al 2024 (368) e al 2023 (355). Tra questi: nessun incidente mortali, in diminuzione rispetto agli anni precedenti (1 nel 2023 e nel 2024), 134 incidenti con lesioni (dato stabile rispetto al 2024), 238 incidenti con soli danni e 5 incidenti che hanno coinvolto pedoni (in calo rispetto agli anni precedenti). La diminuzione degli infortuni gravi si accompagna all’aumento della presenza sul territorio e dei controlli mirati alla prevenzione”, ha sottolineato De Paoli.
MERANO, LA POLIZIA LOCALE PRESENTA IL RESOCONTO DELLE ATTIVITÀ 2025
Aumentano gli incidenti ma diminuiscono quelli con feriti

18 Febbraio 2026
CONDIVIDI
Primo Piano
INCIDENTE A GIOVO, MORTO UN UOMO DI 75 ANNI
Tragico incidente stradale a Giovo lungo la strada statale 612 dove un turista americano di 75 anni alla guida di un triciclo elettrico ha perso la vita. L’uomo era alla guida del mezzo assieme ad una donna di 71 anni quando nella zona di Mosana è avvenuto lo schianto. Il 75 enne con ferite gravi è stato trasportato d’urgenza … Continua a leggere
TORNA A CRESCERE L’EXPORT TRENTINO
Ripresa dell’export per le aziende trentine. Nel secondo trimestre 2026 il valore delle esportazioni ha raggiunto 1,33 miliardi di euro, +3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Si tratta della prima variazione positiva dopo sei trimestri consecutivi di calo delle vendite all’estero.
GALLERIE DEI CROZI SULLA SS 47, DAL 21 SETTEMBRE CHIUSURE TEMPORANEE NOTTURNE E VIABILITÀ MODIFICATA
Dopo aver completato le operazioni di consolidamento della volta esistente, proseguono i lavori di ristrutturazione della galleria Crozi 1 sulla SS 47 della Valsugana. Da lunedì 21 settembre, per consentire il completamento dei bypass tra le due gallerie la viabilità sull’arteria stradale subirà alcune importanti modifiche. In particolare, da lunedì 21 settembre – solo nei … Continua a leggere