Attualità

SICCITA’: A BOLZANO SCATTA IL DIVIETO DI IRRIGAZIONE SUL COLLE

Il Comune di Bolzano invita i cittadini a risparmiare acqua

A causa della scarsa piovosità degli ultimi mesi, in questo periodo di caldo intenso il livello dell’acqua nel serbatoio d’accumulo del Colle continua a scendere perché la sorgente non riesce a garantire la portata necessaria a coprire il consumo di famiglie e alberghi della zona. Per questo il Comune di Bolzano ha emanato un’ordinanza che vieta espressamente in tutto il territorio del Colle l’utilizzo di acqua potabile a scopo di irrigazione e ordina alla popolazione interessata di risparmiare sul consumo di acqua potabile, che va usata solo per le strette necessità igienico-sanitarie e domestiche degli abitanti residenti nella suddetta zona. Se necessario, nei prossimi giorni i vigili del fuoco permanenti di Bolzano trasporteranno acqua potabile al Colle con un’autocisterna per rifornire le riserve idriche del serbatoio. Il problema della scarsità d’acqua al Colle si ripete ciclicamente, l’ultima volta si è verificato nel 2017. Proprio per risolvere a lungo termine questo problema, SEAB ha in programma, in accordo con il Comune di Bolzano, la realizzazione di un nuovo acquedotto del Colle, interconnesso all’acquedotto di Bolzano. Il progetto prevede anche la realizzazione di una rete fognaria e verrà realizzato nei prossimi anni.

20 Luglio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD

Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.

ALTO ADIGE. MOLESTIE NELLA DOCCIA DI UNA PISCINA, DENUNCIATO UN 40 ENNE

Molestie nei confronti di tre ragazzine in una doccia di una piscina dell’Alto Adige. Con questa accusa un 40 enne è stato identificato e denunciato. L’uomo si sarebbe avvicinato a loro iniziando a molestarle, a una di loro avrebbe anche messo le mani addosso. Le molestie sarebbero state commesse nei giorni scorsi verso le ore … Continua a leggere

VALSUGANA, PRIMI TRENI IN PARTENZA OGGI DA TRENTO

Primi treni in partenza da Trento oggi alle 5.05 per il ripristino del servizio passeggeri sulla linea ferroviaria Trento-Bassano del Grappa. Come precisa Rfi sono state superate le criticità che negli ultimi giorni avevano rallentato i lavori dei binari nel tratto Trento-Borgo Valsugana, a causa di imprevisti di natura idrogeologica tra le fermate di Trento … Continua a leggere