Calcio / Sport

SERIE C, IL TRENTO ALL’ESORDIO DOMENICA IN CAMPIONATO CONTRO LA GIANA ERMINIO

Allo stadio Gorgonzola con calcio d'inizio alle ore 18

Foto: Giacca - Trento Calcio

Parte l’avventura anche per il campionato del Trento. I gialloblù saranno ospiti domenica allo stadio Gorgonzola della Giana Erminio con calcio d’inizio alle ore 18. Per la prima partita di campionato, il tecnico gialloblù Luca Tabbiani ha convocato 21 giocatori. Non saranno della gara Fontana, Meconi, Miranda, Tarolli, Sangalli ed Ebone.

«Arriviamo al debutto di campionato carichi e contenti di dare finalmente il via al torneo – ha dichiarato il tecnico del Trento Luca Tabbiani – Nel corso di queste settimane, abbiamo lavorato tanto per arrivare pronti e quindi siamo felici di poter iniziare. Contro la Giana Erminio ci aspetta una sfida complicata, come lo sono tutte in Serie C: le differenze tra le squadre, tolte tre o quattro che puntano stabilmente al vertice, sono minime. Noi però dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi e a migliorarci partita dopo partita, con l’obiettivo di restare nella parte alta della classifica. Quest’anno ho a disposizione un gruppo competitivo e omogeneo e questo mi permetterà di creare una sana competizione interna e mi darà anche la possibilità di coinvolgere più giocatori possibili. L’obiettivo principale è dare un’identità chiara alla squadra, così che chiunque venga chiamato in causa sappia cosa fare e possa esprimere al meglio le proprie qualità».

La direzione di gara è stata affidata al Signor Alfredo Iannello della Sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Signor Marco Roncari di Vicenza e Signor Stefano Petarlin di Vicenza. Quarto Ufficiale il Signor Maksym Frasynyak di Gallarate. Operatore Fvs il Signor Andrea Manzini di Voghera.[Vs]

22 Agosto 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere

EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM

Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.

BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere