Un Suedtirol cinico, ben quadrato e opportunista quanto basta sfrutta le occasioni che gli sono capitate e batte in casa allo stadio Druso di Bolzano, davanti ad oltre 4000 spettatori, la blasonata, ma un po’ smarrita Sampdoria per 3-1 e mantiene così la striscia positiva dopo due giornate di campionato.
Le marcature dei padroni di casa, nel primo tempo, portano la firma di Daniele Casiraghi all’8 minuto, il raddoppio arriva undici minuti dopo con Silvio Merkaj (poi uscito nella ripresa per infortunio) e la terza marcatura al 31 minuto con El Kaouakibi.
Nella ripresa un Suedtirol più guardingo controlla il match con i doriani che cercano la via della rete in un paio di occasioni, riuscendoci poi al 90 minuto con Massimo Coda che sfrutta una indecisione della difesa di casa.
Suedtirol che sale così a 4 punti in graduatoria dopo due giornate. Prossima settimana campionato che si ferma per dare spazio alle nazionali. Si torna in campo il 14 settembre con i biancorossi che ancora allo stadio Druso di Bolzano (ore 17.15) ricevono il Palermo.[Vs]



