Appuntamento infrasettimanale per i ragazzi di mister Pierpaolo Bisoli che domani sera, alle ore 20.30, affronteranno fuori casa il Benevento. Un Suedtirol in quinta posizione a quota 41 punti al quale necessitano ancora 4-5 punti per raggiungere l’obiettivo primario della stagione, quello della salvezza matematica, per poi pensare oltre, come agli eventuali play off promozione. Un Suedtirol che troverà un Benevento in grande difficoltà, con i biancorossi che pagano però alcune assenze di peso nel reparto offensivo come ha dichiarato in conferenza stampa questa mattina il tecnico del Sudtirol Pierpaolo Bisoli.
Non saranno della partita di domani Daniele Casiraghi e Simone Mazzocchi ancora in fase di recupero, mentre Rapahel Odogwu, in recupero dopo qualche problemino al polpaccio destro rimediato contro il Palermo, ha preso l’aereo con il resto della squadra e sarà dunque in panchina. In avanti ci sarà qualche novità con la partenza ormai certa del duo Moustapha Cissè, autore del gol con il Palermo, affiancato dall’esperto argentino Joaquin Larrivey. In campo dovrebbe esserci anche Luca Belardinelli, nonostante qualche acciacco, ma potrebbe essere sostituito con Andrea Schiavone. Linea difensiva confermata con Poluzzi in porta, quindi Celli, Masiello, Zaro, Curto, centrocampo con Fiordilino, quindi Tait, il ballottaggio Schiavone-Belardinelli e Rover, in avanti Cissè e Larrivey. Odogwu potrebbe entrare nel corso della partita come pure Caretta e Pompetti.
Un Suedtirol che affronta due partite in quattro giorni, a cui si deve poi aggiungere quella già giocata quattro giorni prima con il Palermo. Un fattore che a mister Bisoli tutto sommato potrebbe anche non dispiacere. Capitan Tait e compagni già questo pomeriggio sono decollati in aereo da Bolzano con destinazione Napoli e poi Benevento dove domani mattina effettuerà l’ultimo allenamento di rifinitura per decidere la formazione tipo. Il calcio d’inizio è fissato allo stadio allo Stadio Ciro Vigorito alle ore 20.30. Dirigerà la Signora Maria Sole Ferrieri Caputi della Sezione di Livorno, e non ha mai arbitrato il Suedtirol e il Benevento.[Vs]
La video conferenza stampa del tecnico del Suedtirol Pierpaolo Bisoli:



