Calcio / Sport

SERIE B, PER IL SUEDTIROL SOLO UN PAREGGIO 1-1 A PADOVA

Nella 11/a giornata di andata allo stadio Euganeo

Allo Stadio Euganeo finisce 1-1 tra Padova ed FC Suedtirol nell’11/a giornata di andata.

La gara si sblocca al 43’ del primo tempo: cross dalla destra di Molina, palla in area per la testa di Merkaj che insacca alla sinistra del portiere di casa: 0-1.

Nella ripresa, al 39’, il direttore di gara, su una dubbia azione in area degli altoatesini, viene richiamato dal VAR. All’on-field review valuta da rigore il tocco di spalla di Kofler in area. Al 40’, Bortolussi trasforma dal dischetto con una conclusione rasoterra alla sinistra di Adamonis, che indovina la traiettoria ma non ci arriva: 1-1.

PADOVA – FC SÜDTIROL 1-1 (0-1)
PADOVA (3-5-2): Sorrentino; Villa, Sgarbi, Faedo (21’ st Ghiglione); Barreca, Varas © (9’ st Bortolussi), Harder, Fusi, Capelli; Bonaiuto (21’ st Di Maggio; 33’ st Favale), Lasagna (21’ st Seghetti).
A disposizione: Mouquet, Fortin, Belli, Perrotta, Crisetig, Baselli, Pastina.
Allenatore: Matteo Andreoletti.
FC SÜDTIROL (3-5-2): Adamonis; Veseli (34’ st Mancini), Masiello (1’ st F. Davi), Kofler; S. Davi, Martini, Tronchin, Tait © (23’ st Zedadka), Molina; Odogwu (34’ st Pecorino), Merkaj (45’ st Bordon).
A disposizione: Poluzzi, Mallamo, Italeng, Sabatini, Coulibaly, Casiraghi, Brik.
Allenatore: Fabrizio Castori.
SQUADRA ARBITRALE: direttore di gara Mario Perri di Roma 1; assistente 1 Stefano Galimberti di Seregno; assistente 2 Gianluca Grasso di Ariano Irpino; quarto ufficiale Mattia Drigo di Portogruaro; VAR Marco Monaldi di Macerata; AVAR Gianluca Aureliano di Bologna.
RETI: 0-1 43’ pt Merkaj (FCS), 1-1 40’ st rig. Bortolussi (PD).
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI: ammoniti 12’ st Barreca (PD), 16’ st Capelli (PD), 20’ st F. Davi (FCS), 32’ st Di Maggio (PD), 36’ st Mancini (FCS), 39’ st Molina (FCS), 45’+2’ st Harder (PD).
NOTE: pomeriggio con cielo nuvoloso, temperatura mite sui 18-19°. Calci d’angolo 1-8 (0-5). Recupero: 1’ + 6’.

1 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere