Federico Davi ha rinnovato con l’FC Südtirol. Il difensore 23enne di Laives, fratello minore di Simone, prodotto del vivaio biancorosso, ha prolungato il proprio accordo con la società di Maso Ronco fino al 30 giugno 2027.
Il suo debutto in Serie B è arrivato il 24 agosto 2024, nei minuti finali della sfida interna contro la Salernitana. Negli ultimi istanti di gara ha contribuito alla rete decisiva con una lunga rimessa laterale, che ha avviato l’azione del gol del 3-2 realizzato da Matteo a Rover. Al termine della stagione, il versatile difensore di Laives ha totalizzato cinque presenze in campionato.
Nella stagione in corso, dopo sette giornate, Federico Davi ha già eguagliato il numero di presenze della scorsa annata agonistica. Dopo gli ingressi a gara in corso contro Sampdoria, Frosinone e Reggiana, è stato schierato titolare nella partita sul campo del Pescara, come braccetto sinistro in una linea difensiva a tre. Tre giorni più tardi, nella sfida interna contro l’Empoli, il tecnico Fabrizio Castori gli ha nuovamente affidato una maglia da titolare.[Vs]



