Calcio / Sport

SERIE B, DOMENICA AL DRUSO DI BOLZANO ARRIVA IL PALERMO DI PIPPO INZAGHI

I rosanero sono tra i favoriti per la promozione in serie A

Daniele Casiraghi (Foto FCS-Bordoni)

Archiviata la prima sosta per gli impegni delle squadre nazionali della stagione 2025-2026, l’attenzione torna sul campionato di Serie B. Domenica 14 settembre l’FC Südtirol ospiterà allo Stadio Druso il quotatissimo Palermo, guidato dall’inizio della corrente stagione da Filippo Inzaghi, artefice lo scorso anno della promozione in Serie A del Pisa. La sfida, valida per la terza giornata d’andata, è in programma alle ore 17.15 sul terreno dello Stadio Druso di Bolzano.

Con quattro punti raccolti nelle prime due giornate, l’FC Südtirol ha iniziato la nuova stagione nel migliore dei modi. Dopo l’1-1 all’esordio a Catanzaro, è arrivata la convincente vittoria interna per 3-1 contro la Sampdoria, a coronamento di una prova maiuscola. Nelle prime due giornate nessuna squadra ha fatto il pieno di punti e, in virtù di questo, l’FCS si trova nel folto gruppo di testa, che comprende ben otto squadre a quota quattro punti.

Contro il Palermo mister Fabrizio Castori dovrà fare a meno degli indisponibili Frederic Veseli e Mamadou Coulibaly. Le condizioni di Daniele Casiraghi e Silvio Merkaj saranno valutate negli ultimi allenamenti prima della partita. Tra i convocati invece ci dovrebbe essere Karim Zedadka, pienamente recuperato dall’infortunio al legamento crociato subito all’inizio dell’anno solare.

“La squadra arriva alla gara nelle condizioni giuste – ha dichiarato il mister biancorosso Fabrizio Castori – Abbiamo sfruttato la sosta per incrementare il lavoro, sia fisico sia tecnico che tattico. La mentalità è quella giusta e siamo pronti ad affrontare una squadra di grande valore come il Palermo, che certamente rappresenta una delle forze principali di questo campionato.”

L’incontro sarà diretto da Federico La Penna, della sezione Roma-1. Assistenti: Matteo Passeri (Gubbio) e Davide Santarossa (Pordenone); quarto ufficiale: Edoardo Gianquinto (Parma). Al VAR ci saranno Daniele Doveri (VAR, Roma-1) e Francesco Cosso (AVAR, Reggio Calabria).[Vs]

12 Settembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere

EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM

Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.

BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere