Attualità

SCUOLA AL VIA OGGI IN TRENTINO PER QUASI 70MILA STUDENTI

Scuola al via oggi per 70mila studenti trentini. Tra elementari, medie e superiori, la campanella è suonata per 69.560 alunni, quasi 3.300 le classi al ritorno sui banchi di scuola. Per tutti rimane l’obbligo di mascherina. Presidi compatti e inflessibili contro i docenti senza il green pass che non entreranno in classe senza esibire la certificazione verde. Intanto ieri lunghe code si sono formate presso le farmacie per i tamponi per poter accedere in classe. Intanto, come noto, da oggi neppure i genitori senza green pass non possono entrare a scuola. Per quanto riguarda la stretta nelle residenze per anziani, in Alto Adige, Liliana Di Fede, direttrice Assb, fa sapere che l’Azienda servizi sociali si sta organizzando di conseguenza.

13 Settembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere