Gli azionisti proprietari della società in house Sasa SpA – la Provincia di Bolzano come azionista di maggioranza ed i Comuni di Bolzano, Merano e Laives – hanno nominato il nuovo consiglio di amministrazione nel corso dell’assemblea ordinaria dei soci del 30 giugno. I membri del consiglio nominati dalla Provincia sono stati confermati.
Il nuovo cda è composto da Astrid Kofler (presidente; nominata dalla Provincia), Christine Gasser e Matteo Migazzi (entrambi nominati dalla Provincia), oltre a Franco Murano (nominato dal Comune di Bolzano) e Fabio Pedullà (nominato dal Comune di Merano). Il nuovo collegio sindacale è formato da Martha Florian von Call (presidente, nominata dalla Provincia), Marco Zago (nominato dalla Provincia) e Ingrid Joris (nominata dal Comune di Laives).
“L’Alto Adige investe in una mobilità sempre più accessibile, semplice e sostenibile, pensata per rispondere ai bisogni delle persone. In questo processo Sasa, in quanto azienda pubblica e, per numeri, il più grande operatore di trasporto locale della provincia, gioca un ruolo chiave: con mezzi moderni, tecnologie innovative e un impegno chiaro sulla sicurezza vogliamo convincere sempre più persone a scegliere il trasporto pubblico”, ha dichiarato l’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider.
Già nel mese di maggio, l’assemblea dei soci aveva approvato il bilancio consuntivo 2024. Lo scorso anno, il focus dell’operatore pubblico di autobus Sasa si è concentrato sulla fidelizzazione del personale, sul benessere delle persone, sull’ampliamento della flotta a zero emissioni e sull’avanzamento di importanti progetti infrastrutturali.
SASA, NOMINATO IL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE
Approvato il bilancio consuntivo 2024

Foto: Sasa
30 Giugno 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O
Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere
SLITTINO, COPPA DEL MONDO, TRIONFO AZZURRO NELLA TAPPA DI PARK CITY
Gli altoatesini Verena Hofer seconda tra le donne, Leon Felderer terzo seguito da Dominik Fischnaller (quarto) tra gli uomini, e poi trionfo nella staffetta mista: e’ una tappa di Coppa del Mondo di grande successo per l’Italia dello slittino quella di Park City, negli Stati Uniti. Per Hofer e Felderer si tratta del primo podio … Continua a leggere
ATLETICA, NADIA BATTOCLETTI REGINA EUROPEA DEL CROSS
La trentina Nadia Battocletti si conferma regina d’Europa del cross. La campionessa azzurra ha vinto anche a Lagoa, in Portogallo, dopo il trionfo del 2024. Per la trentina, che ha preceduto la britannica, Megan Keith, e la turca Can, si tratta del terzo podio consecutivo a livello continentale considerando anche l’argento a Bruxelles 2023.[Vs]