Salute. Numeri raddoppiati a Trento per il 36° seminario Seminario Pezcoller, dedicato alla diagnosi anatomopatologica dei tumori ginecologici e della mammella. L’incontro, che si svolgerà dal 1 al 3 ottobre alla sala della cooperazione, vedrà la partecipazione di esperti nazionali e internazionali e offrirà opportunità di aggiornamento e collaborazione ad oltre 140 patologi provenienti da tutto il mondo, in testa Usa con Boston e New York. L’evento quest’anno vede un record di iscrizioni con oltre il doppio di partecipanti rispetto agli anni scorsi. L’anatomia patologica sta compiendo passi da gigante nella lotta contro il cancro, e Trento si posiziona come un centro di eccellenza in questo campo. Grazie a nuove tecnologie e competenze all’avanguardia, questa disciplina non si limita più a fornire diagnosi, ma influenza direttamente l’efficacia dei trattamenti.
SANITA’, NUMERI RADDOPPIATI PER IL 36° SEMINARIO PEZCOLLER
A Trento dall'1 al 3 ottobre

Foto: Italpress ©
30 Settembre 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL
Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.
TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ
Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.
SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA
Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere