SAN MARINO AL GALA NIAF, RIGHI “RAFFORZIAMO LEGAME CON ITALIA E USA”

Foto: Italpress ©

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Il rapporto con gli Stati Uniti e con l’Italia è fondamentale per la Repubblica di San Marino, in un momento in cui stiamo cercando sempre di più di aprire i nostri confini, le nostre relazioni, anche e soprattutto dal punto di vista dello sviluppo economico”. Lo dice Fabio Righi, segretario di Stato all’Industria della Repubblica di San Marino, in un’intervista all’Italpress a margine del gala per il 48esimo anniversario della National Italian-American Foundation (NIAF).
Rafforzare quindi il legame “con i principali partner territoriali, in particolare la Repubblica Italiana, e con gli Stati Uniti che sono i principali partner della regione di cui la Repubblica di San Marino fa parte, è il miglior modo di sviluppare la visione che abbiamo di crescita del Paese – sottolinea Righi -. Per questo abbiamo deciso di essere presenti all’evento annuale del NIAF, che celebra la cultura italiana che in parte è anche la cultura della Repubblica di San Marino”.
C’è un legame diretto tra San Marino e la National Italian-American Foundation. Il presidente della Fondazione, Robert Allegrini, è anche il console della Repubblica di San Marino a Chicago. “Il console Allegrini è uno dei motori principali di questo evento – spiega il segretario di Stato all’Industria della Repubblica di San Marino -, che quest’anno ha avuto un successo senza precedenti negli ultimi anni, con la presenza del presidente Biden e della First Lady. Avere console il presidente del NIAF è un elemento che permette di entrare ancor più in sintonia con questa grande fondazione. Credo che San Marino debba essere sempre più presente, troveremo il miglior modo per farlo”.

– Foto Italpress –

(ITALPRESS).

15 Ottobre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ESCURSIONISTA ALTOATESINO MORTO SUL GARDA

E’ di origini altoatesine l’uomo di 71 anni morto dopo essere precipitato dalla Rocca di Manerba, uno dei punti panoramici più frequentati del lago di Garda, in provincia di Brescia. Si tratta di Arturo Saxinger, residente da tempo nel comune lombardo. L’uomo stava passeggiando insieme alla figlia quando è caduto nel vuoto. Immediato l’intervento dei … Continua a leggere

TRASFERTISTI CON KIT DA SCASSO INTERCETTATI DAI CARABINIERI DI BRESSANONE

Due uomini di 25 e 31 anni, residenti a Noto ma di fatto senza fissa dimora e con numerosi precedenti, sono stati fermati e denunciati dai Carabinieri della Compagnia di Bressanone durante un controllo a Varna. I militari hanno intercettato i due trasfertisti a bordo della propria autovettura in via Stazione. L’ispezione del veicolo ha … Continua a leggere

RUBA AGLI OSPITI DELLA RSA, DENUNCIATA OSS TRENTINA DI 40 ANNI

Una 40enne trentina, di professione operatrice socio sanitaria in una casa di riposo della Valsugana, è stata denunciata per furto aggravato continuato dai carabinieri. La donna, per mesi, avrebbe rubato denaro e gioielli agli ospiti della Rsa per un bottino, in un anno, di 10mila euro. Ad incastrare la 40 enne alcune banconote trovatele indosso … Continua a leggere