SALORNO. GUIDA CON PATENTE SOSPESA E SI SPACCIA PER IL FRATELLO

Salorno. Guida con la patente sospesa e fornisce le generalità del fratello.Le ha tentate proprio tutte ma alla fine è stato smascherato e denunciato dai Carabinieri della Stazione di Salorno. Lui è un trentino di 38 anni che nel tardo pomeriggio di ieri è stato controllato dai militari i quali, mentre stavano svolgendo un posto di controllo in paese, hanno visto sopraggiungere, con andatura incerta, una potente autovettura sportiva e l’hanno prontamente fermata.
L’uomo, che ha riferito di aver dimenticato a casa i documenti sia di guida che d’identità, presentava chiaramente i sintomi di chi aveva bevuto più del consentito e, forse proprio per questo motivo, ha opposto il proprio diniego ai Carabinieri che gli chiedevano se intendesse sottoporsi all’alcoltest.
Subito dopo, appreso che i militari gli stavano comunque contestando l’infrazione, ha pensato di cavarsela declinando delle generalità false; anziché fornire i propri dati personali, cioè, ha dichiarato quelli del fratello, di 2 anni più grande di lui, pensando così di farla franca.
Una serie di approfonditi accertamenti svolti nell’immediatezza dai Carabinieri, tuttavia, ha fatto emergere la verità; i dati che aveva declinato non corrispondevano alla sua persona, sul sui conto però risultava già un provvedimento di sospensione a tempo indeterminato della patente di guida emesso dalla Direzione Generale della Motorizzazione addirittura nell’aprile del 2009 per mancanza dei requisiti di idoneità tecnica.
Svelato il maldestro tentativo di sfuggire alle responsabilità, i Carabinieri hanno quindi denunciato l’indisciplinato conducente per guida in stato di ebbrezza, rifiuto di sottoporsi all’alcoltest, circolazione con patente sospesa, falsa attestazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità e sostituzione di persona.

29 Novembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VANDALI IN AZIONE A TRENTO, DANNEGGIATE UNA VENTINA DI AUTO

Carabinieri al lavoro per dare un volto all’autore di un raid vandalico a Trento, al quartiere della Bolghera dove sono stati infranti i vetri di una ventina di autovetture parcheggiate per strada. Nulla sembrerebbe essere stato rubato dai veicoli danneggiati. Dalle prime indagini sembra coinvolto un giovane, verosimilmente di origini nordafricana, e probabilmente in stato … Continua a leggere

IN TRENTINO ALTO ADIGE I LIVELLI DI BENESSERE PIÙ ELEVATI

Il Trentino Alto Adige ha raggiunto i livelli più elevati di benessere di vita rispetto al complesso delle province italiane. Il dato emerge dall’indagine Istat “BesT”, che delinea i profili di benessere equo e sostenibile dei territori nazionali. Nel report vengono valutati undici indicatori complessivi, relativi a istruzione, salute, lavoro e conciliazione dei tempi di … Continua a leggere

SCI: SHOW DI MATTIA CASSE, VINCE IL SUPER-G IN VAL GARDENA

In una gara da batticuore come spesso in Val Gardena, l’azzurro Mattia Casse in 1.28.23 ha vinto sulla famosa Saslong il secondo superG stagionale. Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. Alle sue spalle – con un solo centesimo di distacco, pari a 27 cm – l’americano … Continua a leggere