Salorno. Guida con la patente sospesa e fornisce le generalità del fratello.Le ha tentate proprio tutte ma alla fine è stato smascherato e denunciato dai Carabinieri della Stazione di Salorno. Lui è un trentino di 38 anni che nel tardo pomeriggio di ieri è stato controllato dai militari i quali, mentre stavano svolgendo un posto di controllo in paese, hanno visto sopraggiungere, con andatura incerta, una potente autovettura sportiva e l’hanno prontamente fermata.
L’uomo, che ha riferito di aver dimenticato a casa i documenti sia di guida che d’identità, presentava chiaramente i sintomi di chi aveva bevuto più del consentito e, forse proprio per questo motivo, ha opposto il proprio diniego ai Carabinieri che gli chiedevano se intendesse sottoporsi all’alcoltest.
Subito dopo, appreso che i militari gli stavano comunque contestando l’infrazione, ha pensato di cavarsela declinando delle generalità false; anziché fornire i propri dati personali, cioè, ha dichiarato quelli del fratello, di 2 anni più grande di lui, pensando così di farla franca.
Una serie di approfonditi accertamenti svolti nell’immediatezza dai Carabinieri, tuttavia, ha fatto emergere la verità; i dati che aveva declinato non corrispondevano alla sua persona, sul sui conto però risultava già un provvedimento di sospensione a tempo indeterminato della patente di guida emesso dalla Direzione Generale della Motorizzazione addirittura nell’aprile del 2009 per mancanza dei requisiti di idoneità tecnica.
Svelato il maldestro tentativo di sfuggire alle responsabilità, i Carabinieri hanno quindi denunciato l’indisciplinato conducente per guida in stato di ebbrezza, rifiuto di sottoporsi all’alcoltest, circolazione con patente sospesa, falsa attestazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità e sostituzione di persona.
SALORNO. GUIDA CON PATENTE SOSPESA E SI SPACCIA PER IL FRATELLO
29 Novembre 2014
CONDIVIDI
Primo Piano
VOLLEY CHAMPIONS LEAGUE, SCONFITTA ITAS 1-3 AD OPERA DI ANKARA
E’ arrivata una sconfitta nell’ultimo turno dei preliminari del torneo continentale. Ieri sera alla Bts Arena di Trento sconfitta per l’Itas Trentino 1-3 ad opera dei turchi dell’Ankara. I gialloblu hanno concluso il girone al secondo posto alle spalle dei turchi. Il prossimo impegno in Champions League per i gialloblù è in calendario per il … Continua a leggere
BIMBO MORI’ ANNEGATO AL LIDO DI BOLZANO, ASSOLTI DUE DIRIGENTI COMUNALI
Sono stati assolti in Tribunale a Bolzano, «perché il fatto non sussiste», i due dirigenti del Comune di Bolzano, responsabili della piscina Lido, che erano accusati di omicidio colposo per la morte di un bambino di 4 anni, avvenuta il 6 luglio 2020. Il piccolo era sfuggito al controllo dei genitori per pochi istanti, ma … Continua a leggere
STORO, I CARABINIERI DENUNCIANO 4 PERSONE PER UNA RISSA NEL CENTRO STORICO
I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà quattro persone, di età compresa fra i 19 e i 47 anni, per una rissa avvenuta nella notte tra il 7 e il giorno 8 novembre nel centro abitato di Storo. Una delle persone coinvolte era ricorsa alle cure mediche presso il Pronto soccorso di Tione riportando … Continua a leggere