Entro ottobre il centro commerciale Rover Center a Lizzana ospiterà la quinta farmacia comunale. A deciderlo è stata la giunta comunale di Rovereto nel corso dell’ultima seduta mettendo la parola fine a un percorso lungo e travagliato iniziato ormai sei anni or sono quando la delibera del consiglio comunale del 2019 che istituiva la nuova farmacia fu subito bloccata da alcuni ricorsi presentati davanti al tribunale amministrativo. Risolte favorevolmente le diatribe giudiziarie, Smr, la società in house del Comune che ha in gestione le farmacie comunali, già all’indomani dell’ultima pronuncia del Consiglio di Stato, arrivata a metà gennaio, si è messa subito al lavoro per individuare la sede più favorevole all’interno del perimetro 12, circoscrizione di Lizzana, per la nuova farmacia. Che non sarà una normale farmacia adibita alla sola dispensa dei farmaci. Da Smr fanno sapere infatti che un ampio spazio del nuovo esercizio sarà destinato a ospitare ambulatori per professionisti medici, pediatri e nutrizionisti, e studi di fisioterapia, che per alcune ore al giorno, in alcuni giorni della settimana, potranno erogare servizi sanitari e infermieristici
ROVERETO, NUOVA FARMACIA COMUNALE AL ROVER CENTER DI LIZZANA
Giunta comunale: 'entro ottobre'

16 Aprile 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, BLOCCATO MENTRE SI CALA DALLA FINESTRA DI UN NEGOZIO
Sorpreso dagli agenti mentre si cala dalla finestra di un negozio di viale Trieste, a Bolzano. Un cittadino tunisino di 20 anni con precedenti di polizia e richiedente asilo, è stato arrestato per furto aggravato. L’uomo, alla vista dei poliziotti, ha tentato di nascondersi tra alcuni espositori, venendo però immediatamente bloccato.
VAL PUSTERIA, ESCURSIONISTA MORTO DOPO UNA CADUTA IN UN DIRUPO
Ancora una tragedia della montagna in Alto Adige. Un’escursionista tedesco è morto dopo essere precipitato in un dirupo mentre camminava lungo il sentiero che conduce al Rifugio Moser, in Valle di Altafossa, sopra Maranza, in Val Pusteria. L’incidente si è verificato sotto gli occhi della moglie dell’uomo che è deceduto sul colpo.
INCIDENTE SUL LAVORO IN VAL DI NON, GRAVE UN 18 ENNE
In gravi condizioni all’ospedale S.Chiara di Trento un operaio di 18 anni che a Mollaro è rimasto incastrato con il braccio in un tornio. Il 18 enne non sarebbe in pericolo di vita.