Bolzano e Trento si confermano nella top 5 della 33^ edizione della classifica sulla qualità della vita redatta dal quotidiano economico Il Sole 24 ore. Bene il capoluogo altoatesino che sale al secondo posto guadagnando tre posizioni, meno bene Trento che scivola dal terzo al quinto. Novanta i parametri presi in considerazione, di cui 40 aggiornati al 2022. Questo 33° appuntamento della classifica vede anche la nuova edizione dell’indice della qualità della vita delle donne, che sintetizza 12 parametri. Ad offrire maggior benessere alle donne è la provincia di Monza, non bene Bolzano, solo 51^, e Trento addirittura al 69° posto.
QUALITA’ DELLA VITA: BOLZANO 2^, TRENTO 5^
Male entrambe per il benessere delle donne

12 Dicembre 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
TORTA CON PSICOFARMACI AI PARENTI, NEI GUAI UN 50 ENNE DELLA VALLE DEI LAGHI
Un 50enne vivaista della Valle dei Laghi è accusato di tentato omicidio e rapina. Secondo l’accusa, il 30 aprile scorso, l’uomo avrebbe tentato di avvelenare il padre e lo zio ultra 80enni con una torta cucinata a base di cioccolato e psicofarmaci, in seguito tagliato i freni della macchina del parente, e poi portato via … Continua a leggere
LUTTO IN TRENTINO PER LA MORTE DI GIAMPAOLO PEDROTTI
Lutto nel mondo del giornalismo. Si è spento dopo una malattia a 61 anni Giampaolo Pedrotti, storico responsabile dell’ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento, ruolo ricoperto dal 2008. La Giunta provinciale trentina ha espresso cordoglio ricordando una figura autorevole e discreta, capace di raccontare il territorio con rigore e senso delle istituzioni.
TRENTINO, OCCUPAZIONE TRAINATA DA DONNE E STRANIERI
Occupazione avanti in Trentino ma solo grazie a donne e stranieri. Secondo l’Ispat, tra ottobre e dicembre dello scorso anno il mercato del lavoro trentino ha registrato su base annua un aumento sia degli occupati (+0,8%) come delle forze lavoro (+1,0%). In entrambi i casi l’aumento è trainato principalmente dal femminile che registra un aumento … Continua a leggere