Presentata a Bolzano la Fiera d’Arte UNIKA 2022, quest’anno in programma dall’1 al 4 settembre. L’unica vera Fiera dell’Arte del Trentino Alto Adige che vanta una storia ininterrotta di 28 anni di successi.
Durante le quattro giornate espositive potranno essere ammirate presso la Tennishalle di Ortisei in località Roncadizza oltre 200 opere realizzate da 28 artisti, 4 dei quali nuovi giovani iscritti tra pittori, scultori, fotografi e per la prima volta anche artisti di NFT. I membri dell’associazione UNIKA cercano di aprirsi a nuove strade, invitando anche giovani creativi a cogliere l’occasione.
Ampio è anche il programma collaterale, che offre una panoramica su come si lavori con svariati materiali e strumenti. Il vernissage avrà luogo mercoledì 31 agosto alle ore 18.00 e la Unika’s long night il 2 settembre, dalle ore 20.00. La mostra è aperta tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 19.00 con la possibilità di acquistare il biglietto anche online. Sono attesi più di 4000 visitatori.[Vs]
La video intervista a Matthias Kostner, neo presidente di UNIKA: